La Corte Suprema americana ha confermato la legge che stabilisce il divieto di TikTok negli Stati Uniti, respingendo il ricorso dell'azienda. Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato che la decisione sul futuro dell'app spetterà a lui.
TikTok vietato negli Stati Uniti dal 19 gennaio: la Corte Suprema americana ha confermato la legge che stabilisce il divieto, respingendo il ricorso della società che aveva chiesto di abolire la norma nel nome della libertà di espressione. Il presidente eletto Donald Trump ha commentato alla Cnn che la decisione sul futuro dell'app TikTok spetterà a lui, ma non ha fornito dettagli sui passi che intraprenderà.
Ma per gli esperti appare difficile che un ordine esecutivo possa bypassare una legge approvata dal Congresso, con un'ampia maggioranza bipartisan. La Corte Suprema ha stabilito all'unanimità che il Congresso ha agito in modo costituzionale quando ha richiesto alla cinese ByteDance di vendere TikTok entro il 19 gennaio o far fronte al divieto dell'app negli Stati Uniti.
Tecnologia Tiktok Stati Uniti Corte Suprema Donald Trump Cina
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Corte Suprema valuta caso TikTok ban negli Stati UnitiLa Corte Suprema degli Stati Uniti valuta il caso del TikTok ban, una legge che obbliga ByteDance a vendere TikTok entro il 19 gennaio, altrimenti il social network sarà bloccato negli USA. La Corte ha accettato il caso in modo insolitamente veloce e potrebbe emettere una sentenza nei prossimi giorni.
Read more »
Corte Suprema valuta destino di TikTok negli Stati UnitiLa Corte Suprema americana valuta il caso del cosiddetto 'TikTok ban'. ByteDance, la società cinese proprietaria del social network, è stata obbligata a venderlo entro il 19 gennaio a un acquirente non legato al governo cinese. La decisione, molto attesa, potrebbe avere conseguenze significative per milioni di utenti statunitensi.
Read more »
Corte Suprema deciderà il destino di TikTok negli Stati UnitiLa Corte Suprema statunitense si appresta a decidere il futuro di TikTok negli Stati Uniti, dove il popolare social network potrebbe essere bloccato dal 19 gennaio a seguito di un legge che obbliga la società cinese ByteDance, proprietaria di TikTok, a venderlo a un acquirente non legato al governo cinese.
Read more »
La Corte Suprema Conferma il Divieto di TikTok negli Stati Uniti: La Scelta a TrumpLa Corte Suprema americana ha confermato la legge che vieta TikTok negli Stati Uniti, lasciando la decisione sul suo futuro al presidente eletto Donald Trump. Trump ha dichiarato che la decisione finale spetterà a lui, mentre si aprono diverse possibilità, tra cui un ordine esecutivo che sospenderebbe il divieto. Nel frattempo, Biden ha annunciato che non applicherà il bando.
Read more »
Corte Suprema americana conferma divieto di TikTok negli Stati UnitiLa Corte Suprema americana ha confermato la legge che vieta TikTok negli Stati Uniti a partire dal 19 gennaio, respingendo il ricorso della società. Il Congresso ha agito in modo costituzionale richiedendo alla cinese ByteDance di vendere TikTok entro la data oppure far fronte al divieto. La decisione apre la strada al possibile bando della piattaforma, che negli USA conta 170 milioni di utenti. Si fanno strada ipotesi di vendita a Elon Musk o un ordine esecutivo da parte di Trump che sospenderà il divieto.
Read more »
Corte Suprema conferma legge che proibisce TikTok negli Stati UnitiLa Corte Suprema americana ha confermato la legge che vieta TikTok negli Stati Uniti a partire dal 19 gennaio, respingendo il ricorso dell'azienda. Il futuro del popolare app dipenderà dal presidente eletto Donald Trump, che ha dichiarato di aver intenzione di esaminare la situazione prima di prendere una decisione.
Read more »