La Corte Suprema degli Stati Uniti valuta il caso del TikTok ban, una legge che obbliga ByteDance a vendere TikTok entro il 19 gennaio, altrimenti il social network sarà bloccato negli USA. La Corte ha accettato il caso in modo insolitamente veloce e potrebbe emettere una sentenza nei prossimi giorni.
Una legge impone di bloccare il social network negli Stati Uniti dal 19 gennaio, ma sul caso si pronuncerà la Corte Suprema .
La tiktoker Talia Cadet all'esterno della Corte d'Appello degli Stati Uniti, a Washington DC, il 16 settembre 2024 (Kevin Dietsch/Getty Images) le parti coinvolte nel caso del cosiddetto “TikTok ban”, ossia la legge statunitense che obbliga ByteDance, la società cinese proprietaria del popolare social network TikTok, a venderlo a un acquirente non legato al governo cinese entro il prossimo 19 gennaio. Secondo la legge, se ByteDance non rispetterà questa scadenza il governo americano bloccherà l’uso della piattaforma nel paese: ByteDance però ha fatto ricorso, e il caso è arrivato fino alla Corte Suprema. La Corte ha accettato il caso in maniera insolitamente veloce e mentre lo valuta non ha sospeso la legge, cosa che fa pensare che potrebbe emettere una sentenza già nei prossimi giorni, prima della scadenza del 19 gennaio. La decisione è molto attesa, ma al momento non è possibile prevedere quali conseguenze avrà. Pochi giorni fa il presidente eletto Donald Trump, che si insedierà il 20 gennaio, Con i suoi 170 milioni di utenti, gli Stati Uniti sono il mercato più grande al mondo per TikTok: come gli altri grandi social network viene usato come un mezzo di intrattenimento, ma anche come una fonte di informazione ed è stato usato molto anche dai candidati alle elezioni presidenziali nel corso della campagna elettorale. Per decine di migliaia di persone che per lavoro creano contenuti è inoltre la principale forma di guadagno. Un gruppo di persone protestano il TikTok ban davanti al palazzo del Congresso a Washington D.C. a marzo del 2024 (AP Photo/J. Scott Applewhite) TikTok è di proprietà dell’azienda cinese ByteDance che, come tutte le grandi società che hanno sede in Cina, ha un rapporto stretto con il governo cinese, diretto rivale di quello statunitens
Tiktok Corte Suprema Stati Uniti Legge Bytedance
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
TikTok ricorre alla Corte Suprema per evitare il divieto negli Stati UnitiTikTok sta facendo un ultimo appello alla Corte Suprema per evitare un divieto negli Stati Uniti. La piattaforma ha presentato un ricorso d'urgenza contro una legge che impone un cambio di proprietà entro il 19 gennaio, pena la rimozione dagli app store. TikTok sostiene che la legge viola la libertà di parola, ma la corte d'appello ha respinto l'argomento.
Read more »
TikTok chiede alla Corte Suprema di bloccare il divieto negli Stati UnitiTikTok ha chiesto alla Corte Suprema americana di bloccare temporaneamente una legge che tra poche settimane metterebbe al bando l'app di social media negli Stati Uniti.
Read more »
Tiktok si rivolge alla Corte Suprema per rovesciare la legge'Viola il primo emendamento della Costituzione' (ANSA)
Read more »
Trump a Corte Suprema, sospendere legge sul bando a TikTokDonald Trump chiede alla Corte Suprema di sospendere la legge che minaccia il divieto di TikTok negli Stati Uniti dal 19 gennaio a meno che ByteDance, ...
Read more »
Trump chiede alla Corte Suprema di sospendere la legge su TikTokIl presidente uscente Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sospendere l'entrata in vigore della legge che obbligherebbe ByteDance, la società cinese proprietaria di TikTok, a vendere la sua divisione statunitense entro il 19 gennaio. Trump ha affermato di avere una «soluzione politica» in mente e ha chiesto ai giudici di intervenire per permettergli di raggiungere un accordo che eviti la chiusura di TikTok negli Stati Uniti.
Read more »
Corte Suprema sospende legge TikTokLa Corte Suprema degli Stati Uniti ha sospeso l'entrata in vigore della legge che avrebbe obbligato ByteDance a vendere la sua divisione statunitense di TikTok entro il 19 gennaio. Il presidente eletto Donald Trump ha chiesto ai giudici di intervenire per permettergli di trovare una 'soluzione politica' alla situazione.
Read more »