Tajani in contatto con le ambasciate in Medio Oriente

Antonio-Tajani News

Tajani in contatto con le ambasciate in Medio Oriente
IranAppelloItalia
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 61%
  • Publisher: 92%

Farnesina conferma l'invito a non viaggiare nella regione (ANSA)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto oggi conversazioni telefoniche con gli ambasciatori d'Italia a Tel Aviv, Beirut e Teheran , e con il console a Gerusalemme. Il ministero degli Esteri ha rinnovato a tutti i cittadini italiani la richiesta di evitare viaggi non essenziali e ha verificato i collegamenti con i cittadini residenti o attualmente nella regione. Le ambasciate hanno predisposto ulteriori misure per rafforzare la protezione del personale, dei connazionali e delle sedi.

Nel colloquio, a quanto si apprende, Tajani ha rivolto un forte appello alla moderazione all'Iran, sottolineando che una rappresaglia contro Israele provocherebbe una contro reazione dello Stato ebraico. E questo potrebbe innescare un conflitto ancora più largo e pericoloso per tutti gli stati della regione. L'Italia chiede all'Iran di lavorare al contrario per ridurre la tensione e tornare al confronto politico.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Iran Appello Italia Rappresaglia Medio-Oriente Conflitto Moderazione Consolato Teheran Damasco Hossein-Amir-Ambdollahian Contro Ministro Telefono

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Mattarella, fermare le guerre in Ucraina e Medio OrienteMattarella, fermare le guerre in Ucraina e Medio Oriente'I venti di indipendenza e libertà che attraversarono l'Europa nei secoli scorsi' 'hanno trovato nel percorso della integrazione europea la cornice di garanzia. Oggi, siamo di fronte a sfide non dissimili da quelle che vennero affrontate allora'.
Read more »

Il presidente della Repubblica Mattarella: “Le guerre in Ucraina e Medio Oriente vanno fermate”Il presidente della Repubblica Mattarella: “Le guerre in Ucraina e Medio Oriente vanno fermate”“I venti di indipendenza e libertà che attraversarono l’Europa nei secoli scorsi” “hanno trovato nel percorso della integrazione europea la cornice di garanzia. Oggi, siamo di fronte a sfide non dissimili da quelle che vennero affrontate allora”.
Read more »

Blinken torna in Medio Oriente ma la tregua si allontanaBlinken torna in Medio Oriente ma la tregua si allontanaIl segretario di Stato Usa Antony Blinken è in arrivo in Israele proprio mentre sembra allontanarsi, almeno per ora, una possibile tregua a Gaza, con Hamas che ha addossato la responsabilità sullo Stato ebraico. (ANSA)
Read more »

Oggi vertice del Consiglio europeo sulle guerre in Ucraina e Medio OrienteOggi vertice del Consiglio europeo sulle guerre in Ucraina e Medio OrienteVon der Leyen avverte: 'Le ambizioni di Putin non si fermano all'Ucraina'. Blinken sarà oggi in Egitto, poi in Israele | TG LA7.
Read more »

Il Colle e la «chiarezza» sul Medio OrienteIl Colle e la «chiarezza» sul Medio OrienteNella colazione di lavoro tra il capo dello Stato e la premier si è parlato della necessità che l’Unione europea parli una lingua sola sulla guerra in Medio Oriente
Read more »

Blinken torna in Medio Oriente, ma la tregua si allontanaBlinken torna in Medio Oriente, ma la tregua si allontanaOggi in Egitto. Hamas, 'Israele rifiuta le nostre proposte' (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-25 19:17:19