Oggi in Egitto. Hamas, 'Israele rifiuta le nostre proposte' (ANSA)
TEL AVIV - Il Segretario di Stato americano Anthony Blinken è oggi al Cairo, in Egitto, per colloqui per tentare di raggiungere un accordo di scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi e un cessate il fuoco, almeno temporaneo, nella Striscia di Gaza: prospettiva che fino ad oggi sembra però sempre più lontana, dopo che Hamas mercoledì ha addossato la responsabilità allo Stato ebraico.
In un momento nel quale fra il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, e il presidente Usa, Joe Biden, c'è un clima di gelo, il segretario di Stato - ha spiegato il suo portavoce, Matthew Miller - discute con il capo del governo israeliano, e con il gabinetto di guerra dei colloqui in corso per il rilascio di tutti gli ostaggi, così come"della necessità di garantire la sconfitta di Hamas, anche a Rafah, in un modo che protegga la popolazione civile, non ostacoli la...
I piani operativi, fa sapere Israele, sono già pronti, ma non quelli per l'evacuazione dei civili - invocata energicamente dagli Stati Uniti.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Blinken torna in Medio Oriente ma la tregua si allontanaIl segretario di Stato Usa Antony Blinken è in arrivo in Israele proprio mentre sembra allontanarsi, almeno per ora, una possibile tregua a Gaza, con Hamas che ha addossato la responsabilità sullo Stato ebraico. (ANSA)
Read more »
Oggi vertice del Consiglio europeo sulle guerre in Ucraina e Medio OrienteVon der Leyen avverte: 'Le ambizioni di Putin non si fermano all'Ucraina'. Blinken sarà oggi in Egitto, poi in Israele | TG LA7.
Read more »
Israele pronta ad uccidere i leader di Hamas in tutto il Medio OrienteDopo l'attacco di Hamas contro Israele, il governo israeliano ha annunciato di voler eliminare i leader di Hamas non solo nella Striscia di Gaza, ma anche in vari paesi del Medio Oriente. Israele è pronto a mettere in atto uccisioni mirate di membri di Hamas in diversi paesi, inclusi Libano, Turchia, Qatar e persino in Europa.
Read more »
"Fermate il massacro in Palestina" Roma scende in piazza per chiedere la pace in Medio OrienteCentinaia di persone hanno sfilato lungo le vie della città
Read more »
Medio Oriente, quanto pesa il fattore paura sulle crisi nella regioneLa paura è un fattore fondamentale all’opera nella crisi mediorientale. C'è quella di Israele che si è scoperto debole ...
Read more »
Medio Oriente, sei camion umanitari entrano nel nord di Gaza da IsraeleI camion, che trasportavano beni per 25000 persone, organizzati dal Programma Alimentare Mondiale dell’Onu (World Food Program), sono stati ispezionati da Isra…
Read more »