Stellantis: Sfide e Obiettivi per il 2025

Economia News

Stellantis: Sfide e Obiettivi per il 2025
StellantisAutomobilismoEconomia
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 53 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 42%
  • Publisher: 92%

Il 2025 si prospetta un anno cruciale per Stellantis, con la nomina del nuovo amministratore delegato e il lancio del piano Italia tra le priorità. La Gigafactory di Termoli, il ricorso alla cassa integrazione negli stabilimenti e le multe per le emissioni di CO2 sono altri temi importanti da affrontare.

Il 2025 sarà un anno impegnativo per Stellantis , come per il settore automobilistico in generale. Per il gruppo italo-francese ci sono due sfide principali: la nomina del nuovo amministratore delegato, che sostituirà Carlos Tavares, e l'avvio del 'piano Italia', presentato al ministero delle Imprese e del Made in Italy lo scorso 17 dicembre con 2 miliardi di euro di investimenti entro l'anno.

Oltre a queste, ci sono altri temi da risolvere: il futuro della Gigafactory di Termoli, i cui tempi di realizzazione saranno definiti durante il primo semestre del 2025, e l'utilizzo del cassa integrazione negli stabilimenti, come quello di Mirafiori, dove i lavoratori delle linee della 500 elettrica e delle Maserati rimarranno a casa fino al 17 gennaio. Infine, c'è la minaccia delle multe per le emissioni di CO2, che tutti i costruttori dovranno affrontare. Stellantis ha deciso di collaborare con altre case automobilistiche nell'Associazione europea dei costruttori di automobili (Acea) per affrontare questa sfida. Il nuovo amministratore delegato arriverà entro la metà del 2025. Dal primo dicembre, quando Tavares si è dimesso, le redini di Stellantis sono in mano al Comitato esecutivo ad interim presieduto da John Elkann, mentre Jean-Philippe Imparato, capo europeo del gruppo, ha assunto un ruolo di primo piano in Italia. La ricerca del nuovo ceo era già in corso, dato che Tavares avrebbe comunque lasciato l'azienda nel 2026

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Stellantis Automobilismo Economia Investimenti Emissioni

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Rischio Bancario e Corsa all'Elettrico: le Sfide per l'Italia nel 2025Rischio Bancario e Corsa all'Elettrico: le Sfide per l'Italia nel 2025L'Italia si prepara ad affrontare due sfide cruciali nel 2025: il rischio bancario e la transizione verso l'automotive elettrico. Il testo analizza i possibili scenari per entrambe le aree, evidenziando la necessità di trovare un equilibrio tra mercato e politica in un contesto competitivo globale.
Read more »

Il 2025 spaziale: nuovi lanci, missioni e sfide tecnologiche dalla Luna a GioveIl 2025 spaziale: nuovi lanci, missioni e sfide tecnologiche dalla Luna a GioveSpaceX continuerà a dominare la scena con i suoi lanci di satelliti Starlink e il lancio del potente razzo vettore SpaceShip.
Read more »

Per l'Ambiente e la Scienza: Sfide e Previsioni per il 2025Per l'Ambiente e la Scienza: Sfide e Previsioni per il 2025Il 2025 si apre con importanti sfide per la salute del pianeta. Tra le questioni chiave, l'aggiornamento dei Piani Climatici Nazionali (NDC) entro febbraio, la Cop16 sulla biodiversità a Roma, il Trattato globale contro la plastica e l'influenza del fenomeno La Niña. La rivista Science prevede i temi chiave per la scienza e l'ambiente, tra cui l'impatto dell'insediamento del presidente Trump sugli obiettivi di riduzione delle emissioni e la tutela degli ecosistemi.
Read more »

2025: Sfide Ambientali e Scientifiche2025: Sfide Ambientali e ScientificheIl 2025 si apre con sfide cruciali per l'ambiente e la scienza, tra gli aggiornamenti dei Piani Climatici Nazionali, la Cop16 sulla Biodiversità e il ritorno del fenomeno La Nina.
Read more »

Zipse: 'Nessun motivo per rimandare gli obiettivi 2025 sulla CO2'Zipse: 'Nessun motivo per rimandare gli obiettivi 2025 sulla CO2'Il numero uno di Bmw: 'Conosciamo gli obiettivi per il 2025 dal 2019. Abbiamo aumentato ulteriormente l'efficienza dei sistemi di trasmissione'
Read more »

Ministro Abodi: 'Il 2025 sarà un anno di sfide ulteriori, il 2026 di grandi avvenimenti'Ministro Abodi: 'Il 2025 sarà un anno di sfide ulteriori, il 2026 di grandi avvenimenti'Il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, come riportato dall'ANSA, è intervenuto durante un incontro con la stampa a Milano. Queste le dichiarazioni: 'Il 2025 sarà un anno di sfide ulterio
Read more »



Render Time: 2025-02-16 13:19:44