Jannik Sinner trionfa all'Australian Open a Melbourne, conquistando il suo terzo titolo Slam e scrivendo un nuovo capitolo nella storia del tennis italiano. A soli 23 anni, il giovane talento supera il record di Nicola Pietrangeli e si impone come il primo italiano a raggiungere tale traguardo. La vittoria sul cemento australiano rappresenta un trionfo di stile e dominio, con Sinner che dimostra una forma eccezionale e conquista una serie di record significativi.
Jannik Sinner ha trionfato all'Australian Open a Melbourne, aggiungendo altri record alla sua già brillante carriera. A soli 23 anni, si è imposto come il primo italiano a conquistare tre titoli Slam, superando il record di Nicola Pietrangeli, che vinse a Parigi nel 1959 e nel 1960. Grazie a questa vittoria, l'Italia migliora il suo bilancio nelle finali maschili di tornei Slam: sei vittorie e quattro sconfitte.
Sinner, dopo le vittorie a Melbourne e agli US Open 2024, ha messo insieme una serie di 21 vittorie consecutive nei tornei Slam su cemento, diventando il quinto giocatore nell'era Open a raggiungere questo traguardo. Ha vinto 87 degli ultimi 98 set disputati, perdendone solo 11 (vince l'88,7% dei set che gioca) e si è aggiudicato 37 delle ultime 36 partite giocate. Inoltre, Sinner è diventato l'ottavo giocatore a vincere le prime tre finali Slam giocate in carriera e il primo dopo Rafa Nadal (2005 e 2006) a riuscire a difendere il suo primo titolo Slam. Per l'Australian Open, diventa il più giovane a vincere due volte di fila dopo Jim Courier, che ci riuscì a 22 anni. La vittoria 3-0 su Zverev gli permette di raggiungere un traguardo finora appartenuto a Roger Federer, completando la striscia da primato di 22 set vinti consecutivi contro un giocatore top 10. Con diciannove titoli, Sinner sale al quinto posto tra i giocatori in attività, dietro Novak Djokovic, Alexander Zverev, Marin Cilic e Daniil Medvedev, che ne ha uno solo in più. Si posiziona anche al terzo posto per le vittorie sul cemento e indoor (17), dietro a Djokovic e Medvedev.
Jannik SINNER AUSTRALIAN OPEN TENNIS RECORD ITALIA
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Jannik Sinner in finale agli Australian Open: Sinner contro Zverev per il titoloJannik Sinner ha sconfitto Ben Shelton in semifinale agli Australian Open per qualificarsi alla finale contro Alexander Zverev.
Read more »
Jannik Sinner al via dell'Australian Open: le previsioni per il primo SlamL'articolo esplora le prospettive di Jannik Sinner nell'Australian Open 2025, analizzando le sue performance del 2024, i suoi possibili avversari, e l'impatto del caso di positività alla sostanza vietata.
Read more »
Jannik Sinner in finale all'Australian Open: traguardo storico e chance per il primo titolo SlamJannik Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano con la sua terza finale Slam, la seconda consecutiva all'Australian Open. A soli 24 anni, potrebbe diventare il primo italiano a vincere tre titoli Slam, superando il record di Nicola Pietrangeli. Sinner potrebbe anche entrare nella storia diventando il quinto giocatore nell'Era Open a vincere tre Slam consecutivi sul cemento.
Read more »
Sinner straordinario, si conferma campione agli Australian Open: terzo trionfo Slam battendo Zverev in 3 setIl numero 1 alla Rod Laver Arena si impone sul numero 2 con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3. È il suo terzo titolo major...
Read more »
Sinner trionfa all'Australian Open, terzo Slam in carrieraJannik Sinner conquista il suo terzo titolo Slam, vincendo l'Australian Open 2025. Sinner batte in finale Alexander Zverev in tre set, confermando il dominio del tennista italiano.
Read more »
Sinner Invincibile: Bis agli Australian Open, Primo Italiano con 3 SlamJannik Sinner conquista il suo secondo titolo consecutivo agli Australian Open, sconfiggendo Alexander Zverev in finale. Con questa vittoria, diventa il primo italiano, uomo o donna, a vincere 3 titoli Slam.
Read more »