Jannik Sinner ha sconfitto Ben Shelton in semifinale agli Australian Open per qualificarsi alla finale contro Alexander Zverev.
Jannik Sinner ha trionfato nella semifinale contro l'americano Ben Shelton con un punteggio netto di 3 set a 0 (7-6, 6-2, 6-2), conquistando un posto nella finale degli Australian Open, uno dei quattro tornei del Grande Slam , i più prestigiosi nel mondo del tennis. Domenica mattina, Sinner affronterà il tedesco Alexander Zverev in una sfida che promette emozioni forti.
Il primo set è stato il più intenso e equilibrato, con Sinner costretto ad annullare due set point quando il punteggio era 6-5 a favore di Shelton. Nel tie-break, Sinner ha mostrato la sua grande abilità, vincendolo con un punteggio di 7-2 e conquistando il primo set. Shelton, forse influenzato dal mancato successo nel primo set, ha subito un calo di ritmo nel secondo set, cedendolo agevolmente con un punteggio di 6-2. Nel terzo set, dopo un iniziale equilibrio, Sinner ha dimostrato la sua superiorità sia mentale che tecnica, imponendosi con un finale netto di 6-2. Per Sinner si tratta della terza finale in un torneo del Grande Slam, la seconda consecutiva agli Australian Open, dopo quella del settembre scorso agli US Open. Anche per Zverev sarà la terza finale Slam, ma le precedenti due sono state entrambe perse, nel 2020 agli US Open e nel 2024 al Roland Garros. Sinner e Zverev sono rispettivamente il numero 1 e il numero 2 del ranking mondiale, prometendo un'epica finale
TENNIS AUSTRALIAN OPEN Jannik Sinner ALEXANDER ZVEREV GRANDE SLAM
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Jannik Sinner primo allenamento in Australia con Cruz Hewitt, figlio di Lleyton per gli Australian OpenJannik Sinner è sbarcato in Australia per difendere il trionfo agli Australian Open ed è subito sceso in campo per allenarsi con Cruz Hewitt, 16enne figlio di Lleyton, ex n. 1 del mondo
Read more »
Jannik Sinner al via per la difesa del titolo all'Australian OpenJannik Sinner è tornato a Melbourne come campione in carica dell'Australian Open. Il tennista italiano ha espresso soddisfazione per la sua preparazione e si aspetta una competizione difficile per difendere il titolo. Prima dell'inizio del torneo, Sinner affronterà Popyrin e Tsitsipas in due partite di esibizione.
Read more »
Jannik Sinner: Tra Famiglia, Supporto e Australian OpenJannik Sinner, in un’intervista, parla del suo percorso, del sostegno dei suoi cari e della sua preparazione per l'Australian Open 2024.
Read more »
Jannik Sinner agli Australian Open: 'Cerco di pensare giorno per giorno'Jannik Sinner è pronto per difendere il titolo agli Australian Open. Il tennista italiano ha parlato della sua preparazione, delle sfide che lo attendono e del caso doping che lo tormenta.
Read more »
Jannik Sinner: il conto alla rovescia per l'Australian OpenJannik Sinner torna a Melbourne, dove ha vinto il suo primo Slam nel 2024 contro Medvedev. L'azzurro si prepara per il torneo che inaugura la stagione del tennis.
Read more »
Jannik Sinner torna all'Australian Open: un nuovo capitolo nella storia del tennis italianoIl campione italiano si prepara a difendere il titolo conquistato nel 2024, inaugurando un'era senza precedenti. Un percorso ricco di successi e sfide, pronto per la nuova stagione.
Read more »