Il testo sarà presentato il 20 o il 29 maggio in Consiglio dei ministri (ANSA)
Sarà presentata il 20 o il 29 maggio in Consiglio dei ministri la riforma della Giustizia che prevede la separazione delle carriere per i magistrati. Nei prossimi giorni è prevista anche la presentazione di un 'decreto Giustizia' nel quale dovrebbero esserci provvedimenti riguardanti assunzioni e previdenza dei magistrati. Se il decreto sarà portato in Cdm il 20 maggio, non si esclude che la separazione delle carriere venga affrontata nella riunione del 29.
La riforma della giustizia che sarà esaminata dal Consiglio dei ministri entro la fine di maggio non prevederà modifiche all'articolo 112 della Costituzione, ovvero quello che prevede l'obbligatorietà dell'azione penale.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Riforma della Giustizia, un'Alta Corte potrebbe giudicare i magistratiSia giudicanti che requirenti. Se n'è discusso in un vertice a Palazzo Chigi con Meloni e Nordio (ANSA)
Read more »
Riforma della Giustizia_ un'Alta Corte potrebbe giudicare i magistrati, intesa sulla separazione delle carriereVertice a Palazzo Chigi con Meloni e Nordio. Intesa su due Csm, resta il nodo dell'elezione dei togati. Si accelera sull'abuso di ufficio (ANSA)
Read more »
Riforma della Giustizia: un'Alta Corte potrebbe giudicare i magistrati, intesa sulla separazione delle carriereVertice a Palazzo Chigi con Meloni e Nordio. Intesa su due Csm, resta il nodo dell'elezione dei togati. Si accelera sull'abuso di ufficio (ANSA)
Read more »
Riforma della Giustizia, ipotesi Alta Corte per giudicare i magistrati: accordo sulla separazione delle carriereVertice a Palazzo Chigi con Meloni e Nordio. Trovata l'intesa su due Csm, ma resta il nodo dell'elezione dei togati
Read more »
Riforma Giustizia, verso due Csm e ipotesi di un’Alta Corte per giudicare i magistratiLeggi su Sky TG24 l'articolo Riforma Giustizia, verso due Csm e ipotesi di un’Alta Corte per giudicare i magistrati
Read more »
Giustizia, Anm: 'Serve un confronto con Nordio prima che la riforma sia legge'L'Associazione nazionale magistrati chiede un incontro al ministro della Giustizia Carlo Nordio. 'Vorremmo un confronto con il Guardasigilli per un contributo tecnico alla riforma annunciata, almeno prima che diventi legge. Scelga lui se prima o...
Read more »