Critiche a Meta per un post sul primo ministro giapponese (ANSA)
Il comitato di vigilanza di Meta , un organo indipendente che monitora l'andamento dei social del gruppo, ha chiesto alla società di chiarire come approccia i post potenzialmente offensivi sulla nuova piattaforma Threads.
Una mossa avviata a seguito di un utente che ha criticato il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, utilizzando un'espressione che è stata considerata offensiva da Meta, quindi censurata. Commentando un articolo sulle accuse di evasione fiscale, un utente ha scritto l'equivalente letterale di"muori".
La decisione del colosso ha sollevato interrogativi sulla capacità di Meta di moderare contenuti in modo equo e coerente, soprattutto quando si tratta di linguaggi e culture differenti. Il comitato è invece giunto alla conclusione che il post non rappresentava un rischio per la sicurezza, da considerare dunque solo in maniera figurata e non una minaccia diretta al primo ministro.
Il consiglio di vigilanza di Meta ha aggiunto che la politica sulla violenza e l'istigazione che include una regola che proibisce la frase"morte" contro"persone ad alto rischio" non è abbastanza chiara. La raccomandazione è quella già espressa nel 2022, quando il comitato aveva sottolineato che frasi simili"sono generalmente consentite, tranne quando dirette a individui ad alto rischio.
Frase Post Comitato-Di-Vigilanza Primo-Ministro Utente Interrogativo Comitato Equivalente Società Contenuto
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meta, Zuckerberg denuncia: 'Pressioni dal governo Biden per censurare post sul Covid'Meta, Zuckerberg denuncia: 'Pressioni dal governo Biden per censurare post sul Covid'. La storia sul sito del TG LA7
Read more »
Duro comunicato del Tivoli contro le critiche dei tifosi: "Siamo disprezzati a prescindere"Il comunicato del Tivoli contro le critiche degli ultimi giorni alla società
Read more »
Real Madrid-Atalanta, pioggia di critiche: cosa è successo in diretta a SkySky Sport al centro di tante critiche: ecco che cos'è successo durante la telecronaca della finale di Supercoppa tra Real Madrid-Atalanta
Read more »
Miller's Girl, Jenna Ortega risponde alle critiche: 'Non deve essere un film facile da guardare'In Miller's Girl sono presenti alcune scene intime tra Jenna Ortega e Martin Freeman che hanno scatenato critiche da parte del pubblico per via della differenza d'età tra i due protagonisti, ma l'attrice ha fornito una rapida risposta.
Read more »
Lazio, Castellanos scaccia le critiche: “Rispondo solo sul campo”: E ammette la richiesta a ZaccagniProtagonista assoluto della prima vittoria della Lazio, Taty Castellanos ha parlato in conferenza nel postgara col Venezia
Read more »
Megalopolis, ritirato il trailer del nuovo film di Coppola: conteneva critiche fakeIl trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis, presentato al Festival di Cannes e in uscita …
Read more »