Meta, Zuckerberg denuncia: 'Pressioni dal governo Biden per censurare post sul Covid'. La storia sul sito del TG LA7
Durante la pandemia Meta ha ricevuto pressioni dal governo Usa perché alcuni post legati al Covid fossero censurati sui social. Lo denuncia il Ceo, Mark Zuckerberg, in una lettera indirizzata al presidente della commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Spinte arrivate da alcuni "alti funzionari dell'amministrazione Biden", dice Zuckerberg.
Alla fine, ha spiegato il padre di Facebook, è stata una decisione di Meta se eliminare o meno i contenuti, ma"la pressione del governo è stata sbagliata"."Penso che abbiamo fatto alcune scelte che, con il senno di poi e con nuove informazioni, non faremmo oggi”, ha detto Zuckerberg."Mi dispiace che non siamo stati più espliciti al riguardo".
La gestione contenuti di Facebook durante la pandemia Durante la pandemia, Facebook decise di aggiungere avvisi per gli utenti in caso di contenuti in cui fossero contenute informazioni false rispetto al Covid-19. L'azienda eliminò inoltre i post di critica ai vaccini anti-Covid, tra cui quelli che suggerivano che il virus fosse stato sviluppato in un laboratorio cinese.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Zuckerberg ammette in una lettera “pressioni dell’amministrazione Biden” su Meta: chiesero di…Mark Zuckerberg ha rivelato di aver “ricevuto pressioni” dal governo degli Stati Uniti per “censurare” contenuti relativi alla pandemia di Covid-19, anche quelli satirici.
Read more »
Meta: Zuckerberg, pressioni da amministrazione Biden per rimuovere contenuti su CovidRichieste di censura sono state un errore (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 ago - Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e ceo di Meta, ha sost...
Read more »
Zuckerberg denuncia le “pressioni dell’amministrazione Biden” su Meta: “Chiesero di censurare…Mark Zuckerberg ha rivelato di aver “ricevuto pressioni” dal governo degli Stati Uniti per “censurare” contenuti relativi alla pandemia di Covid-19, anche quelli satirici.
Read more »
Zuckerberg: «Covid censurato su Facebook durante la pandemia per volere della Casa Bianca»Mark Zuckerberg accusa la Casa Bianca di aver fatto pressioni su Meta, affinché...
Read more »
Zuckerberg (Meta) ed Ek (Spotify), monito all’Europa: «Sta perdendo treno AI»I due ceo intervengono sullo stato degli investimenti europei e sui regolamenti sempre più stringenti che frenano l’innovazione
Read more »
Zuckerberg, sorpresa per la moglie Priscilla Chan: una statua di lei in giardinoIl presidente e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha fatto una sorpresa alla moglie Priscilla…
Read more »