Della Valle: 'Momento difficile, finirà tra 7-8 mesi'
Mentre l'alta moda catalizza le attenzioni alla Milano Fashion Week, in Borsa va in scena una nuova debacle corale dei testimonial del settore del lusso. In Piazza Affari pesante dietrofront per Brunello Cucinelli e Moncler, entrambe scivolate di oltre il 5%; peggio ha fatto Salvatore Ferragamo con -6,2%. Cali cospicui anche per i due colossi francesi Lvmh e Kering . Ancora una volta a gravare sul comparto è l'acuirsi della questione Cina.
La preoccupazione circa lo stato di salute del Dragone ha spinto Goldman Sachs a tagliare la stima sul Pil cinese a +4,7%, inferiore rispetto all'obiettivo del governo di circa il 5% per quest'anno.
A parlare di debolezza strutturale e non solo ciclica sono anche gli analisti di Barclays che a seguito di un recente viaggio nel paese asiatico e a Hong Kong, visitando negozi e centri commerciali di lusso, si sono convinti che anche il terzo trimestre dell'anno sarà molto debole con diversi brand che a luglio e agosto hanno accusato in Cina cali tra il 10% e il 50% rispetto all'analogo periodo del 2023.
Quanto durerà questa fase difficile? Intervenendo alla Milano Fashion Week, il patron di Tod's Diego Della Valle si è spinto a prevedere che l'attuale rallentamento del lusso terminerà entro 7 o 8 mesi. Della Valle ha sollevato una critica al settore, che a suo avviso ha aumentato i prezzi un po' troppo sull'onda dell'euforia post-pandemia.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Aosta, l'intervento del presidente della RepubblicaCelebrazioni del 80° anniversario della resistenza, della liberazione e dell'autonomia della Valle d'Aosta (ANSA)
Read more »
Tesori della provincia di Brescia, alla scoperta della Valle CamonicaTerme, capolavori Unesco, straordinari cicli pittorici, pedalate memorabili, vigneti eroici (ANSA)
Read more »
Ex agente della CIA condannato per spionaggio a favore della CinaAlexander Yuk Ching Ma, ex agente della CIA, è stato condannato a dieci anni di reclusione per aver spiattellato informazioni riservate sulla difesa nazionale degli Stati Uniti alla Cina. Il patteggiamento prevede anche cinque anni di libertà vigilata con un monitoraggio continuo.
Read more »
Temu crolla in Borsa, timori sui consumi in CinaNonostante i conti in ordine Pdd Holdings, proprietaria del marchio, rivela un outlook negativo. Un problema che colpisce anche altre società, a causa della crescita incerta dell’economia cinese
Read more »
Mercedes cala in Borsa: cosa sta succedendo tra Cina ed elettricheLe scarse vendite registrate a Pechino e le difficoltà nel mercato dell'elettrico hanno portato la Stella a rivedere le proprie previsioni finanziarie. Problematiche simili stanno colpendo anche le connazionali Bmw e Volkswagen
Read more »
Borsa: Europa verso avvio tonico dopo maxi taglio della FedNuovo record dell'oro a 2.602,10 dollari l'oncia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 set - I listini europei si apprestano ad avviare la sedu...
Read more »