Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Irna, le autorità di Teheran hanno confermato ufficialmente l’arresto della giornalista, reclusa nel carcere di Evin per aver “violato le leggi della repubblica islamica”. Leggi
La giornalista del Foglio e della piattaforma Chora Media “ha ottenuto l’accesso consolare ed è in contatto con la sua famiglia”, continua il comunicato, specificando che “l’arresto è stato eseguito secondo la normativa vigente. Nel frattempo, è stata informata l’ambasciata italiana a Teheran.
Secondo il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti i componenti inviati dai due uomini sarebbero stati utilizzati lo scorso gennaio per un attacco con i droni in Giordania, che ha provocato la morte di tre militari statunitensi. L’Iran ha negato qualsiasi coinvolgimento e ha denunciato le accuse come “prive di fondamento”.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Italia Preoccupata per l'Arresto della Giornalista Cecilia Sala in IranLa segretaria del PD Elly Schlein e il ministro della Difesa Guido Crosetto esprimono profonda preoccupazione per l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran.
Read more »
Solidarietà in Parlamento per Cecilia Sala Arrestata in IranIn seguito all'arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran, diversi parlamenti hanno espresso solidarietà e hanno chiesto al governo di tenerli informati e coinvolti nelle modalità più opportune per la sua liberazione.
Read more »
Governo italiano si mobilita per liberazione giornalista Cecilia Sala arrestato in IranIl ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato che il governo italiano, in particolare il presidente Giorgia Meloni e il ministro Tajani, si sta impegnando attivamente per la liberazione della giornalista Cecilia Sala, arrestata in Iran. Crosetto ha sottolineato che l'Italia sta lavorando incessantemente con azioni politiche e diplomatiche di alto livello per ottenere la sua liberazione.
Read more »
Governo all'opera per liberare Cecilia Sala arrestato in IranL'arresto di Cecilia Sala a Teheran ha innescato una forte reazione da parte del governo italiano, che si sta impegnando con tutte le risorse diplomatiche a disposizione per farla liberare. L'opposizione chiede chiarezza sui motivi dell'arresto e pressioni per il suo rientro immediato.
Read more »
Italia lavora per liberare giornalista Cecilia Sala arrestata in IranLa giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre. Il governo italiano sta lavorando incessantemente per riportarla in Italia, garantendo che si trovi in buona salute e che si stiano valutando tutte le opzioni per la sua liberazione.
Read more »
Cosa sappiamo sull'arresto della nostra Cecilia Sala, in cella per il suo lavoroOtto giorni nel carcere di Evin, a Teheran.
Read more »