Jannik Sinner: Tra Famiglia, Supporto e Australian Open

SPORT News

Jannik Sinner: Tra Famiglia, Supporto e Australian Open
TennisJannik SinnerAustralian Open
  • 📰 Gazzetta_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 73 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 49%
  • Publisher: 65%

Jannik Sinner, in un’intervista, parla del suo percorso, del sostegno dei suoi cari e della sua preparazione per l'Australian Open 2024.

Ogni Slam o torneo è diverso, ancor più all'inizio della stagione perché ogni tennista ha lavorato su certi aspetti del proprio gioco cercando di migliorare. Passo calmo e senza sterzate brusche: Jannik Sinner nel tono ricalca la velocità dell'auto che lo sta portando alla Rod Laver Arena di Melbourne, rigorosamente filmato dagli organizzatori dell' Australian Open che ne raccontano il viaggio verso il campo che nel 2024 lo ha incoronato campione Slam per la prima volta in carriera.

E poi Jannik accelera, come sempre senza strafare, anche in riferimento al caso Clostebol cui l'azzurro accenna definendola 'situazione': 'Amo chi oggi è intorno a me, quelli che si fidano di me prima di tutto come persona, anche all'interno della situazione che ho vissuto l'anno scorso e che sto ancora vivendo. Cerco di circondarmi di persone che abbiano fiducia in me, con cui io possa sentirmi in confidenza: mia zia era una di queste'. Ecco, Sinner si è aperto anche sul tema della perdita della zia (a cui aveva dedicato la vittoria dello Us Open), in particolare in riferimento alle feste e agli affetti personali: 'È importante passare il Natale in famiglia, ma è stato difficile dopo aver perso mia zia. Lei sarà per sempre nel mio cuore, è una di quelle persone speciali che terrò sempre con me. È stato uno stress perdere una persona così importante, che mi ha dato tanti consigli e mi fatto vivere momenti belli in sua compagnia. La mia è una famiglia unita e a me piace stare con persone che si fidano di me in tutto e per tutto. Per questo è stato un Natale strano'. Famiglia, amici, team: il cerchio di Jannik si è ampiamente compattato attorno a lui. E poi ovviamente c'è spazio per parlare dell'ambientamento in Australia, verso lo Slam che è alle porte: 'La condizione è molto più calda rispetto all'anno scorso, il meteo è differente: è speciale tornare qua a difendere il titolo, non vedo l'ora di andare in camp

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Gazzetta_it /  🏆 20. in İT

Tennis Jannik Sinner Australian Open Famiglia Supporto

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Jannik Sinner pronto per l'Australian Open 2025Jannik Sinner pronto per l'Australian Open 2025Il tennista italiano Jannik Sinner, vincitore di due Slam nel 2024, riparte la sua stagione con l'Opening Week dell'Australian Open.
Read more »

Jannik Sinner, Fase Due: Relax in Famiglia e Poi Verso l'Australian OpenJannik Sinner, Fase Due: Relax in Famiglia e Poi Verso l'Australian OpenDopo due settimane di intenso allenamento a Dubai, Jannik Sinner torna in Alto Adige per trascorrere le feste in famiglia. L'azzurro, numero 1 del mondo, ha annunciato la chiusura della fase uno invernale con un collage di foto su Instagram, tra cui momenti di allenamento e staff di supporto. Ora un periodo di relax sulla neve, poi Montecarlo per la terza fase di preparazione prima del via libera all'Australian Open.
Read more »

Jannik Sinner primo allenamento in Australia con Cruz Hewitt, figlio di Lleyton per gli Australian OpenJannik Sinner primo allenamento in Australia con Cruz Hewitt, figlio di Lleyton per gli Australian OpenJannik Sinner è sbarcato in Australia per difendere il trionfo agli Australian Open ed è subito sceso in campo per allenarsi con Cruz Hewitt, 16enne figlio di Lleyton, ex n. 1 del mondo
Read more »

Jannik Sinner al via per la difesa del titolo all'Australian OpenJannik Sinner al via per la difesa del titolo all'Australian OpenJannik Sinner è tornato a Melbourne come campione in carica dell'Australian Open. Il tennista italiano ha espresso soddisfazione per la sua preparazione e si aspetta una competizione difficile per difendere il titolo. Prima dell'inizio del torneo, Sinner affronterà Popyrin e Tsitsipas in due partite di esibizione.
Read more »

Jannik Sinner, rivelazione di McEnroe: "Doping, cosa ci hanno spiegato agli Us Open"Jannik Sinner, rivelazione di McEnroe: "Doping, cosa ci hanno spiegato agli Us Open"Anche una leggenda del tennis che fu come John McEnroe sta dalla parte di Jannik Sinner nella vicenda della contaminazione indiretta al Clostebol ...
Read more »

Jannik Sinner riparte da Melbourne: l'allenamento, le feste e la minaccia agli Open d'AustraliaJannik Sinner riparte da Melbourne: l'allenamento, le feste e la minaccia agli Open d'AustraliaJannik Sinner si prepara per la difesa del titolo agli Australian Open, ripercorrendo le stesse routine del trionfo dell'anno scorso. Dopo un anno travolgente, ricco di successi e controversie, il tennista italiano ricomincia il suo percorso da Melbourne, con allenamenti intensi e un'atmosfera carica di aspettative.
Read more »



Render Time: 2025-02-13 15:12:33