Sessant'anni fa il disastro del Vajont. Erano le 22:39 del 9 ottobre 1963 quando dal monte Toc si stacc&o…
Sessant'anni fa il disastro del Vajont. Erano le 22:39 del 9 ottobre 1963 quando dal monte Toc si staccò l'enorme frana che, precipitando nel lago artificiale della diga, generò la potentissima onda d'acqua e detriti che rase al suolo Longarone e buona parte delle valli circostanti. 1910 morti, dei quali 487 bambini, restarono uccisi da quella che più volte è stata definita la madre di tutte le tragedie.
Stefania Morandi, tour operator torines che lavora aGerusalemtte racconta la sua percezione a Gerusalemme:"Qui la situazione è tranquilla, abbiamo fatto visite nell'area dei siti religiosi senza probelmi. Siamo dispiaciuti per quello che sta accadendo e speriamo si torni alla pa... Fiori d'arancio per Maura Nardi ed Emanuele Loati - un tempo Mauro e Adriana, prima del cambio di genere - che stamani si sono sposati a Recanati, in provincia di Macerata, dove risiedono. Un anno fa il coming out, adesso il fatidico si' davanti a una settantina tra amici e parenti che h...
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vajont, 60 anni fa in disastro: cosa è successo il 9 ottobre 1963Ricorrono oggi i 60 anni del disastro del Vajont costato la vita a 1.910 persone, tra cui 487 minori. Meloni: 'Monito e impegno per Italia più sicura'
Read more »
Vajont, oggi potrebbe accadere di nuovo?In 135 teatri lo spettacolo sulla tragedia del Vajont del 9 ottobre 1963. Il geologo Mario Tozzi: «Può riaccadere per i cambiamenti climatici»
Read more »
Il Vajont torna a teatro, anzi in 130. Marco Paolini e il monologo che cambiò il racconto sul disastro di 60…Era la stagione teatrale del 1993 e sui palcoscenici italiani si tornò a parlare della tragedia del Vajont. Il racconto del Vajont del regista Gabriele Vacis e dell’attore Marco Paolini fu una “orazione civile” durante la quale venivano messi in sequenza i fatti che la sera del 9 ottobre 1963 causarono una delle più grandi …
Read more »
Tutte le lezioni del disastro del Vajont: gli allarmi inascoltati, la colpa attribuita “alla…Nemmeno dopo sessant’anni il ricordo del disastro del Vajont può diventare un freddo esercizio della memoria. Le quasi duemila vittime dell’onda apocalittica che la frana del Monte Toc provocò la sera del 9 ottobre 1963 precipitando nell’invaso, sono una ferita che non appartiene ancora alla storia, ma al presente di un’Italia sconvolta quasi ad ogni …
Read more »
Viaggio nell'apocalisse del Vajont, 60 anni dopoitemprop=description content='Un rumore che non usciva dalle orecchie, ma dalla terra, che entrava in corpo fino a farti scoppiare la testa'. (ANSA)
Read more »