Il bergamotto di Reggio Calabria conteso dall’alta profumeria

South Africa News News

Il bergamotto di Reggio Calabria conteso dall’alta profumeria
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Escursioni, talk, workshop e degustazioni per la prima edizione di Bergarè, kermesse dedicata all’agrume più costoso del mondo. I “nasi” delle maison della profumeria internazionale, con produttori e trasformatori, hanno evidenziato le qualità ell’agrume più costoso del mondo, snocciolando i numeri di un comparto milionario.

I monaci erboristi lo utilizzavano a scopo terapeutico: il succo e l’ essenza del bergamotto , anticamente, venivano impiegati come antiossidanti, antidepressivi o disinfettanti.

Nel comune di Condofuri, nel cuore della Calabria Greca, San Carlo è una zona d’elezione per il bergamotto. Anche Luis Vuitton è interessato a quelle coltivazioni. Alexandrine Demachy , moglie di François, presidente di Cosmo International Fragrances, con sede in Florida e un atelier a Parigi, consulente per le più grandi maison della profumeria, ogni anno torna a Reggio Calabria per approfondire i suoi studi sull’agrume calabrese.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Reggio Calabria, spari in strada: denunciato un 18enneReggio Calabria, spari in strada: denunciato un 18enneA Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria , è stato denunciato un 18enne per avere sparato in strada con una pistola a salve. La s...
Read more »

Terremoto di magnitudo 3.4 in Emilia Romagna: epicentro tra le province di Reggio Emilia e ModenaTerremoto di magnitudo 3.4 in Emilia Romagna: epicentro tra le province di Reggio Emilia e ModenaUna scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata il 30 ottobre, intorno alle 6.25 di mattina, in Emilia Romagna, tra le province di Reggio Emilia e Modena.
Read more »

Terremoto di magnitudo 3.4 tra Reggio Emilia e ModenaTerremoto di magnitudo 3.4 tra Reggio Emilia e ModenaNon si hanno segnalazioni di danni a persone o cose
Read more »

Scosse di terremoto tra Reggio Emilia e Modena: magnitudo 3.4Scosse di terremoto tra Reggio Emilia e Modena: magnitudo 3.4L'epicentro nell'area di Castellarano. L'Ingv colloca la profondità dell'evento a 9 km | TG LA7.
Read more »



Render Time: 2025-02-28 13:30:00