Gli Stati Uniti mettono il veto sull'adesione della Palestina all'Onu

South Africa News News

Gli Stati Uniti mettono il veto sull'adesione della Palestina all'Onu
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 63%

Gli Stati Uniti mettono il veto sull'adesione della Palestina all'Onu. Leggi la notizia su Tg La7.

La Palestina non farà parte a pieno titolo delle Nazioni Unite. Almeno per il momento. Gli Stati Uniti hanno messo il veto sulla bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che raccomandava l'adesione piena della Palestina all'Onu. Il testo ha ottenuto 12 voti a favore , 2 astensioni e il no degli Stati Uniti.

La bozza La bozza presentata dall'Algeria"raccomanda all'Assemblea Generale che lo stato di Palestina sia ammesso come membro dell'Onu". Per essere ammessa alle Nazioni Unite a pieno titolo la Palestina doveva ottenere una raccomandazione positiva del Consiglio di Sicurezza quindi essere approvata dall'Assemblea Generale a maggioranza dei due terzi.

La posizione degli Stati Uniti Il veto degli Stati Uniti non è stato una sorpresa. Nelle ultime ore il vice portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Vedant Patel aveva detto che gli Stati Uniti avrebbero votato"no" alla risoluzione. La notizia era stata rilanciata dalla Cnn.

La reazione dell'Anp L'Autorità palestinese ha criticato il veto degli Usa, bollandolo come una"palese aggressione" che spinge il Medio Oriente"sull'orlo dell'abisso".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Gli Stati Uniti limitano gli spostamenti dei diplomatici americani in Israele per motivi di sicurezzaGli Stati Uniti limitano gli spostamenti dei diplomatici americani in Israele per motivi di sicurezzaL'ambasciata americana in Israele annuncia il limite degli spostamenti dei diplomatici americani e dei loro familiari per motivi di sicurezza, senza specificare la causa del nuovo allarme. Nel Paese crescono i timori per un attacco dell'Iran.
Read more »

Cosa prevede la risoluzione Onu su Gaza, e perché Israele è furiosa con gli Stati UnitiCosa prevede la risoluzione Onu su Gaza, e perché Israele è furiosa con gli Stati UnitiPer la prima volta dopo 5 mesi di stallo il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha dato il via libera a una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza, e il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi: gli Usa si sono astenuti, e questo ha scatenato una immediata reazione di...
Read more »

Perché gli Stati Uniti hanno fatto causa ad Apple e cosa c'entra il tuo iPhone?Perché gli Stati Uniti hanno fatto causa ad Apple e cosa c'entra il tuo iPhone?Giovedì 21 marzo il governo Usa ha fatto causa ad Apple, puntando dritto al cuore del market power del…
Read more »

Apple, gli Stati Uniti fanno causa: «Monopolio iPhone, violate leggi antitrust»Apple, gli Stati Uniti fanno causa: «Monopolio iPhone, violate leggi antitrust»Apple «ha mantenuto il monopolio nel settore degli smartphone violando le leggi...
Read more »

Gli Stati Uniti fanno causa ad Apple: “Violate le leggi antitrust, ha un monopolio illegale sugli…Gli Stati Uniti fanno causa ad Apple: “Violate le leggi antitrust, ha un monopolio illegale sugli…Apple 'ha mantenuto il monopolio nel settore degli smartphone violando le leggi antitrust' afferma il ministro della Giustizia Merrick Garland
Read more »

Gli Stati Uniti fanno causa a Apple: «Monopolio sugli iPhone, violate leggi antitrust»Gli Stati Uniti fanno causa a Apple: «Monopolio sugli iPhone, violate leggi antitrust»L'azione legale presentata dal Dipartimento di Giustizia americano e da 16 procuratori generali. La risposta di Apple: «Causa sbagliata, precedente pericoloso»
Read more »



Render Time: 2025-02-25 15:44:00