L'ambasciata americana in Israele annuncia il limite degli spostamenti dei diplomatici americani e dei loro familiari per motivi di sicurezza, senza specificare la causa del nuovo allarme. Nel Paese crescono i timori per un attacco dell'Iran.
Gli Stati Uniti limitano gli spostamenti dei diplomatici americani e dei loro familiari in Israele per motivi di sicurezza. Lo afferma l'ambasciata americana in Israele , senza precisare la causa del nuovo allarme, mentre crescono nel Paese i timori per un attacco dell' Iran . Più passano le ore e più si fa concreto un attacco dell' Iran ad Israele . Uno scenario da incubo che avrebbe effetti imprevedibili sulla regione e oltre.
Il tutto mentre crescono i timori che gran parte degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza da Hamas sia morta e che la fazione islamica, secondo alcuni fonti interne, non sia per questo in grado di scambiare i 40 rapiti previsti dalla prima fase di un possibile accordo che si fa sempre più difficile al Cairo, con Hamas che continua a chiedere un cessate il fuoco permanente, il ritiro totale dell'esercito e il ritorno degli sfollati al nord della Striscia.
Stati Uniti Israele Diplomatici Sicurezza Iran Attacco Ostaggi Hamas Accordo Esercito
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Cosa prevede la risoluzione Onu su Gaza, e perché Israele è furiosa con gli Stati UnitiPer la prima volta dopo 5 mesi di stallo il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha dato il via libera a una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza, e il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi: gli Usa si sono astenuti, e questo ha scatenato una immediata reazione di...
Read more »
Su pressione degli Stati Uniti, Israele promette di aumentare gli aiuti umanitari a GazaIsraele ha annunciato di aver autorizzato la consegna “temporanea” di aiuti nella Striscia di Gaza, attraverso il porto di Ashdod e il valico di Erez. Leggi
Read more »
Gli Stati Uniti sostengono Israele contro le minacce iranianeIl presidente Biden ha confermato il sostegno degli Stati Uniti a Israele di fronte alle minacce pubbliche iraniane. Il primo ministro Netanyahu ha accusato l'Iran di agire contro Israele da anni.
Read more »
L'Iran minaccia gli Stati Uniti dopo l'attacco di IsraeleL'Iran ha deciso di rispondere direttamente all'attacco effettuato da Israele, avvertendo gli Stati Uniti di non lasciarsi coinvolgere. L'attacco di Israele ha causato la morte di sette membri delle Guardie Rivoluzionarie iraniane.
Read more »
Israele è diventato un peso per gli Stati Uniti?Mentre il governo israeliano continua la guerra a Gaza e alimenta le tensioni con l’Iran, la frustrazione dell’amministrazione Biden cresce. Alcuni commentatori si chiedono se Washington debba ripensare il rapporto con l’alleato. Leggi
Read more »