Gaza, il governo della Giamaica riconosce lo Stato di Palestina

Giamaica News

Gaza, il governo della Giamaica riconosce lo Stato di Palestina
MinistraKamina-Johnson-SmithPalestina
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 17 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 79%
  • Publisher: 92%

Il governo della Giamaica ha 'preso la decisione di riconoscere lo Stato di Palestina'. Lo ha annunciato la ministra degli Esteri giamaicana Kamina Johnson Smith. (ANSA)

Il governo della Giamaica ha"preso la decisione di riconoscere lo Stato di Palestina ". Lo ha annunciato la ministra degli Esteri giamaicana Kamina Johnson Smith.

"La Giamaica continua a sostenere la soluzione dei due stati come unica opzione praticabile per risolvere il conflitto di lunga data, garantire la sicurezza di Israele e sostenere la dignità e i diritti dei palestinesi", spiega la Johnson Smith in un comunicato diffuso ieri sera."Riconoscendo lo Stato di Palestina, la Giamaica rafforza la sua difesa verso una soluzione pacifica", ha sottolineato la ministra di Kingston.

Johnson Smith afferma che la decisione si basa sulle preoccupazioni della Giamaica riguardo alla guerra nella Striscia di Gaza e alla crisi umanitaria sempre più profonda. Secondo la ministra"la decisione è in linea con il forte impegno della Giamaica nei confronti dei principi della Carta delle Nazioni Unite, che cercano di generare rispetto reciproco e coesistenza pacifica tra gli stati, nonché il riconoscimento del diritto dei popoli all'autodeterminazione".

Kingston"continua a sostenere tutti gli sforzi per la riduzione dell'escalation e l'instaurazione di una pace duratura nella regione, implorando tutte le parti a considerare le terribili conseguenze di ulteriori conflitti e di impegnarsi per soluzioni diplomatiche che garantiscano la sicurezza e la sovranità di tutti", afferma la Johnson Smith.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Ministra Kamina-Johnson-Smith Palestina Stato-Membro Guerra Governo Decisione Comunicato Stato Sforzo Sicurezza Instaurazione Diritto Escalation

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il piano internazionale per ricostruire Gaza: porto, reti, università e lo Stato ai palestinesiIl piano internazionale per ricostruire Gaza: porto, reti, università e lo Stato ai palestinesiL’iniziativa Palestine Emerging punta allo sviluppo nei prossimi decenni. Baron Frankal, uno dei promotori: «La soluzione dei nodi politici e di sicurezza sono precondizioni». Il ruolo di Usa e Arabia Saudita
Read more »

Israele-shock sulla Palestina prima del voto di adesione all'Onu: 'Stato nazista'Israele-shock sulla Palestina prima del voto di adesione all'Onu: 'Stato nazista'La risoluzione verso il fallimento per il veto Usa
Read more »

Gaza, Tajani: "Pronti all'invio di truppe italiane se nascesse lo Stato palestinese"Gaza, Tajani: "Pronti all'invio di truppe italiane se nascesse lo Stato palestinese"Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che l'Italia è pronta a mandare truppe se nascesse lo Stato palestinese. &quot...
Read more »

L'Irlanda si prepara a riconoscere la Palestina come uno StatoL'Irlanda si prepara a riconoscere la Palestina come uno StatoIl ministro degli Esteri irlandese, Micheal Martin, annuncia che l'Irlanda si sta preparando a riconoscere la Palestina come uno Stato entro i confini stabiliti nel 1967. Questa decisione è il risultato di discussioni con altri Paesi coinvolti in iniziative di pace.
Read more »

Tensioni tra Israele e Palestina: Usa sostiene trattative dirette per uno Stato palestineseTensioni tra Israele e Palestina: Usa sostiene trattative dirette per uno Stato palestineseSecondo gli Usa, uno Stato palestinese "deve nascere da trattative dirette con Israele, piuttosto che nell'ambito dell'Onu". Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ribadisce: "Senza il ritiro di Israele da Gaza niente intesa". Sette operatori umanitari di World Central Kitchen, tutti stranieri, sono rimasti uccisi in un raid israeliano nella Striscia di Gaza. L'esercito israeliano: "È stato un grave errore". Dopo il raid israeliano a Damasco in cui è stato ucciso l'Uno Stato palestinese "deve nascere da trattative dirette con Israele, piuttosto che nell'ambito dell'Onu"
Read more »

Gaza, il fondatore di World Center Kitchen, José Andres: “L’attacco non è stato un erroreGaza, il fondatore di World Center Kitchen, José Andres: “L’attacco non è stato un errore“Il cibo non è un’arma di guerra. E Israele è migliore di uno Stato che blocca cibo, medicine e che uccide gli operatori umanitari”.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 11:54:30