Il piano internazionale per ricostruire Gaza: porto, reti, università e lo Stato ai palestinesi

South Africa News News

Il piano internazionale per ricostruire Gaza: porto, reti, università e lo Stato ai palestinesi
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 98%

L’iniziativa Palestine Emerging punta allo sviluppo nei prossimi decenni. Baron Frankal, uno dei promotori: «La soluzione dei nodi politici e di sicurezza sono precondizioni». Il ruolo di Usa e Arabia Saudita

Un porto offshore su un’isola artificiale, l’aeroporto, 540mila unità abitative; 160mila nuovi posti di lavoro e un Pil procapite da 9mila dollari, quello di un Paese a medio reddito. Commercio, industria, urbanistica, connettività terrestre, alta velocità ferroviaria e 5G; desalinizzazione ed energia rinnovabile, cuore di una mega-regione economica a metà strada fra l’Eurasia e l’Africa.

Non solo perché ne è inclusa anche la Cisgiordania occupata dagli israeliani. Gli esecutori definiscono il rapporto «parte libro bianco, parte manifesto, parte modello economico» della ricostruzione. «È vero - dice ancora Frankal, che di Palestine Emerging è uno degli ideatori -. Qualsiasi cosa accadrà nel futuro politico della Striscia, serve un piano di ricostruzione a lungo termine».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Gaza, Tajani: "Pronti all'invio di truppe italiane se nascesse lo Stato palestinese"Gaza, Tajani: "Pronti all'invio di truppe italiane se nascesse lo Stato palestinese"Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che l'Italia è pronta a mandare truppe se nascesse lo Stato palestinese. &quot...
Read more »

Gaza, il fondatore di World Center Kitchen, José Andres: “L’attacco non è stato un erroreGaza, il fondatore di World Center Kitchen, José Andres: “L’attacco non è stato un errore“Il cibo non è un’arma di guerra. E Israele è migliore di uno Stato che blocca cibo, medicine e che uccide gli operatori umanitari”.
Read more »

Gaza, Mattarella: “Sofferenze sono ostacolo alla sicurezza di Israele e alla creazione di uno stato…Gaza, Mattarella: “Sofferenze sono ostacolo alla sicurezza di Israele e alla creazione di uno stato…Siamo “preoccupati per la situazione in Medio Oriente dopo la nefasta giornata di vergogna del 7 ottobre, un giorno di onta, con attacchi di Hamas contro inermi cittadini, bambini, donne e anziani e poi con la reazione di Israele con sofferenze gravissime per la popolazione di Gaza.
Read more »

Spagna, Rubiales non è in stato d'arresto: l'ex presidente federale è stato rilasciatoSpagna, Rubiales non è in stato d'arresto: l'ex presidente federale è stato rilasciatoLuis Rubiales non è stato arrestato. Come racconta La Sexta, è stato soltanto fermato in aeroporto e portato in tribunale per fare la sua deposizione, ma l'ex numero uno del calcio spagnolo non è i
Read more »

Sopravvissuto ai raid, 13enne muore per il lancio di aiutiSopravvissuto ai raid, 13enne muore per il lancio di aiutiIl ragazzo palestinese è stato colpito alla testa a Gaza (ANSA)
Read more »

Tensioni tra Israele e Palestina: Usa sostiene trattative dirette per uno Stato palestineseTensioni tra Israele e Palestina: Usa sostiene trattative dirette per uno Stato palestineseSecondo gli Usa, uno Stato palestinese "deve nascere da trattative dirette con Israele, piuttosto che nell'ambito dell'Onu". Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ribadisce: "Senza il ritiro di Israele da Gaza niente intesa". Sette operatori umanitari di World Central Kitchen, tutti stranieri, sono rimasti uccisi in un raid israeliano nella Striscia di Gaza. L'esercito israeliano: "È stato un grave errore". Dopo il raid israeliano a Damasco in cui è stato ucciso l'Uno Stato palestinese "deve nascere da trattative dirette con Israele, piuttosto che nell'ambito dell'Onu"
Read more »



Render Time: 2025-02-25 15:30:36