L'annuncio è arrivato dall'assessora Ornella Segnalini. Cantieri al via nei primi mesi del 2024
A dicembre 2021 si era detto che avrebbe riaperto entro un anno. I lavori, invece, inizieranno nei “primi mesi del 2024”, salvo imprevisti. Parliamo del ponte Giulio Rocco, l’infrastruttura chiusa dal terremoto del 2016 che devastò Norcia e il centro Italia. Ora, dopo anni di promesse e rinvii, sembra sia arrivato veramente il momento di riconsegnare ai cittadini un’opera fondamentale per il territorio dell’VIII municipio.
“Dopo un iter travagliato che ha lasciato sospesa un'opera strategica per la qualità della vita dei cittadini di Ostiense, San Paolo e Garbatella – dichiara il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri - il via libera da Astral per la partenza del cantiere del nuovo ponte di via Giulio Rocco è una notizia importante a conclusione del 2023.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La manovra e il Superbonus: il punto criticoLa manovra dovrebbe avere il via libera del Senato nella settimana prima di Natale e poi ottenere il semaforo verde entro il 29 dicembre alla Camera. Ma il punto critico è legato al Superbonus. Sull’incentivo edilizio pesa il grande problema dei moltissimi cantieri ancora aperti e la proroga che il mondo delle imprese chiede e che parte della maggioranza, Fi in testa, appoggia. Sulla questione, però, è arrivato l’alt del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.Che succederà ora?
Read more »
Lavori notturni per evitare il traffico a RomaLa giunta Gualtieri intende far lavorare gli operai dei cantieri stradali di Roma di notte per evitare la congestione del traffico durante il Giubileo. La delibera coinvolge anche gli enti di prossimità.
Read more »
Vivere con la minaccia del ponte sullo StrettoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Quattro giorni senza cellulare: mi sono sentito un uomo liberoCosì è. Salgo sul treno, parto per un viaggio di quattro giorni, e quando mi siedo scopro di aver perso il cellulare
Read more »
A Messina sfila il fronte del No al Ponte sullo StrettoLa politica dal basso, quella dei territori si intesta non solo simbolicamente il nuovo corteo contro la grande opera, al quale partecipano più di. Di queste, in 400 arrivano dalla sponda calabrese, perché “questa è la madre di tutte le battaglie, per l’arroganza con la quale viene proposta la questione del Ponte, per la sua stupidità. Siamo statiche stavolta mandano a sfilare esponenti nazionali, segnando politicamente la marcia di oggi. E della segreteria nazionale del Pd c’è: “Questa è una mega opera che guarda al passato e non al futuro. I miliardi impegnati per la grande opera servono al Sud per la linea ferroviaria, le strade, per la sanità pubblica: non è possibile che migliaia di persone debbano andare adel Ponte, dato come unico volano di sviluppo
Read more »
Arriva il quarto emendamento sulla manovraIl governo annuncia il quarto emendamento sulla manovra che prevede una riduzione degli oneri a carico dello Stato per il Ponte sullo Stretto. Vengono anche stanziati 15 milioni di euro per aiuti al territorio di Caivano.
Read more »