Lavori notturni per evitare il traffico a Roma

Infrastrutture News

Lavori notturni per evitare il traffico a Roma
Lavori NotturniCantieri StradaliTraffico
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 30 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 89%

La giunta Gualtieri intende far lavorare gli operai dei cantieri stradali di Roma di notte per evitare la congestione del traffico durante il Giubileo. La delibera coinvolge anche gli enti di prossimità.

Lavori notturni in tutti i cantieri di Roma Capitale. È questo lo scopo che la giunta Gualtieri intende perseguire per evitare, con l’avvio dei tanti lavori previsti per il Giubileo , di congestionare il traffico capitolino.In una città dove, ogni mille abitanti, ci sono 630 automobili e 140 motocicli, la gestione dei cantieri stradali è un problema cui tenere conto.

L’amministrazione punta a risolvere criticità dettate, ad esempio, da chiusure e restringimenti di carreggiata, cercando di far lavorare gli operai con il calar del sole e quindi dalle ore 21.00 alle ore 6.00. Qualora non sia possibile, in casi limitati e comunque debitamente motivati, dovrebbero farlo lontano dagli orari di punta. La delibera preparata dall’assessora capitolina Ornella Segnalini prevede di coinvolgere anche gli enti di prossimità. L’obiettivo del Campidoglio è di far implementare la decisione anche ai dipartimenti ed alle strutture tecniche dei municip

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Lavori Notturni Cantieri Stradali Traffico Roma Giubileo

South Africa Latest News, South Africa Headlines



Render Time: 2025-02-26 13:25:05