Niente bis dopo il successo in Sardegna
Nessun effetto Sardegna per il centrosinistra in Abruzzo nelle elezioni regionali 2024. La coalizione che sosteneva Luciano D'Amico, il professore universitario alla guida di un campo per l'occasione larghissimo, si è fermata a una decina di punti distanza dal centrodestra del governatore uscente Marco Marsilio.
"Ci aspettavamo sicuramente una affluenza più strutturata", gli ha fatto eco il segretario dl Pd di Pescara Nicola Maiale. D'Amico, quindi, si è trovato a inseguire sin dal primo minuto dello spoglio."Lo scontro tra destra e centrosinistra era difficilissimo. La destra ha messo in campo ministri, promesse incredibili", ha ammesso l'ex senatrice e consigliera comunale a L'Aquila Stefania Pezzopane.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vigilia del voto in Abruzzo, nuovo test per il campo largo dopo la SardegnaVigilia del voto in Abruzzo, nuovo test per il campo largo dopo la Sardegna. Leggi la notizia completa su Tg La7.
Read more »
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Read more »
Elezioni regionali, le prossime corse dall’Abruzzo al Piemonte al VenetoL’ex presidente della Provincia dell’Aquila (nel 2004) Stefania Pezzopane, membro della Direzione del Pd, domenica notte, subito dopo che la Sardegna
Read more »
Elezioni regionali Abruzzo, ecco quando e come si votaLa guida: l'Abruzzo, gli indizi, le conseguenze
Read more »
Elezioni Abruzzo, show di Sangiuliano: “Quelli del Pd sono ancora comunisti, sono la gauche caviar…“Quelli del Pd sono ancora comunisti, diciamo le cose come stanno. Nonostante il muro di Berlino sia caduto, loro lo sono ancora”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha chiuso la campagna elettorale di Marco Marsilio, a L’Aquila.
Read more »
Elezioni in Abruzzo, la Regione stanzia 115mila euro alle associazioni venatorieCACCIA, NO ALLA LEGGE SPARA-TUTTO DELLA LEGA: IL PARLAMENTO LA BLOCCHI – FIRMA LA PETIZIONE SU IOSCELGO Centoquindicimila euro, a bilancio, alle associazioni venatorie. La Regione Abruzzo, al voto domenica 10 marzo, ha deciso di stanziare una consistente cifra – a fondo perduto – per i cacciatori della Regione.
Read more »