La guida: l'Abruzzo, gli indizi, le conseguenze
Si vota domenica 10 marzo, dalle 7 alle 23 e non sarà possibile il voto disgiunto. Due candidati: il presidente uscente Marsilio e l’ex rettore dell’Università di Teramo D’AmicoNella partita delle regionali, ora tocca all’Abruzzo. Si vota domani, domenica 10 marzo, dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo la fine delle votazioni. Due i candidati.
A sfidarlo, Luciano D'Amico, professore ed ex rettore dell'università di Teramo. È appoggiato da un’ampia coalizione di centrosinistra – denominata “Patto per l’Abruzzo – con Pd, Movimento Cinque Stelle, Azione, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva e Socialisti, e una lista civica D’Amico Presidente.
Non è consentito il voto disgiunto: sarà considerata nulla la scheda con il voto espresso per un candidato Presidente e per una lista diversa da quelle a lui collegate.• votare un candidato Presidente, e in quel caso il voto NON si estende alle liste collegate• votare un candidato Presidente e una delle liste collegate.
Nel 2024 le elezioni Regionali, per rinnovare il consiglio regionale ed eleggere il presidente di regione, si terrannoLE REGIONALI IN ABRUZZO: LA DATA
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Read more »
Elezioni regionali, le prossime corse dall’Abruzzo al Piemonte al VenetoL’ex presidente della Provincia dell’Aquila (nel 2004) Stefania Pezzopane, membro della Direzione del Pd, domenica notte, subito dopo che la Sardegna
Read more »
Elezioni Abruzzo, Salvini: 'Ci saremo prima e dopo il voto'Il leader della Lega a Gamberale: 'Avremo uno straordinario risultato in tutta la regione' (ANSA)
Read more »
Elezioni in Abruzzo, D’Amico chiude la campagna in piazza a L’Aquila con Todde: “Col…Luciano D’Amico, candidato di tutto il centrosinistra per la guida della Regione Abruzzo, chiude la sua campagna elettorale in Piazza a L’Aquila assieme alla neo presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. “Marsilio si dice certo della vittoria? Anche noi”, afferma D’Amico ai giornalisti.
Read more »
Elezioni regionali in Abruzzo, quando e come si votaSi vota per l'elezione del presidente e per il rinnovo del consiglio regionale: seggi aperti domenica 10 marzo dalle 7:00 alle 23:00
Read more »
Elezioni Abruzzo, show di Sangiuliano: “Quelli del Pd sono ancora comunisti, sono la gauche caviar…“Quelli del Pd sono ancora comunisti, diciamo le cose come stanno. Nonostante il muro di Berlino sia caduto, loro lo sono ancora”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha chiuso la campagna elettorale di Marco Marsilio, a L’Aquila.
Read more »