L'azzurra domani sul ring contro l'algerina Khelif, è polemica (ANSA)
"Io devo adeguarmi a quello che ha deciso il Cio, quindi domani andrò sul ring e darò tutta me stessa".
"Trovo poco comprensibile che non ci sia un allineamento nei parametri dei valori minimi ormonali a livello internazionale, che includa quindi europei, mondiali e Olimpiadi. Nell'evento che rappresenta i più alti valori dello sport si devono poter garantire la sicurezza di atleti e atlete, e il rispetto dell'equa competizione dal punto di vista agonistico. Domani, per Angela Carini non sarà così".
"Il Coni si è attivato con il Comitato olimpico internazionale affinché i diritti di tutti gli atleti e le atlete siano conformi alla Carta Olimpica e ai regolamenti sanitari". La nota del comitato olimpico italiano, senza alcun riferimento esplicito, arriva dopo le polemiche sulla partecipazione al torneo olimpico di pugilato di Imane Khelif, algerina con livelli di testosterone troppo alti per una donna.
Apprendere che un ragazzo si scontrerà con la nostra atleta Angela Carini ci lascia sgomenti e preoccupati. La stessa ideologia paradossale che assilla la nostra società vedendo patriarcato in ogni gesto o frase, talvolta del tutto normali, ci porta oggi a dover accettare che un uomo biologico picchi una donna in mondovisione perché, nella 'gerarchia woke' il trans batte la donna.
Atleta Competizione Angela-Carini Andrea-Abodi
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Come il Cio decide gli sport alle Olimpiadi: novità breakdance, quali sport sono a rischioPorte girevoli all’Olimpiade. La novità è la breakdance, esce subito il karate. Restano surf (a Tahiti), skateboard e arrampicata. Nessuna disciplina è certa di un posto, si guarda ai giovani e alle tradizioni locali
Read more »
Boxe femminile, Carini contro Khelif: il Cio dà l'ok all'atleta trans algerina. La Lega difende l'Azzurra: «CaClima sereno alle Olimpiadi? Macchè, a Parigi le polemiche non mancano di certo. Questa...
Read more »
Khelif, la pugile trans che affronta l’azzurra Carini diventa un caso internazionaleNel giro di pochi minuti la schermitrice Rossella Fiamingo ha vinto la medaglia d'oro nella spada femmini…
Read more »
La Russa sull'incontro tra Carini e l'atleta algerina trans Khelif: 'Tifo per la donna'Il presidente del Senato sui social: 'È politicamente scorretto dirlo?'
Read more »
Khelif, pugile transgender: ai Mondiali l'hanno esclusa, domani combatte contro Angela CariniUn anno fa nella competizione iridata non aveva potuto combattere, ma il Cio dopo aver verificato i livelli ormonali ha dato l'ok e affronterà l'azzurra agli ottavi.
Read more »
Abodi: 'Carini? Non garantita gara equa con Khelif'Coni: 'Cio garantisca diritti e regole sanitarie' (ANSA)
Read more »