Il presidente del Senato sui social: 'È politicamente scorretto dirlo?'
"Boxe: un transgender algerino contro una donna italiana ai Giochi olimpici" È politicamente scorretto dire che tifo per la donna?". Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a proposito dell'incontro di pugilato tra l'atleta italiana Angela Carini e l'algerina transgender Imane Khelif.
Domani, per Angela Carini non sarà così". "Quello delle atlete e degli atleti transgender è un tema che va ricondotto alla categoria del rispetto in tutte le sue forme, ma dobbiamo distinguere la pratica sportiva dall'agonismo che deve poter consentire di competere ad armi pari, in piena sicurezza - ha proseguito Abodi -.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La pugile transgender Imane Khelif combatterà contro l’azzurra Angela Carini: “Ha superato la…L'atleta algerina, esclusa dagli ultimi Mondiali, 'ha superato la verifica del sesso' del Cio
Read more »
Khelif, pugile transgender: ai Mondiali l'hanno esclusa, domani combatte contro Angela CariniUn anno fa nella competizione iridata non aveva potuto combattere, ma il Cio dopo aver verificato i livelli ormonali ha dato l'ok e affronterà l'azzurra agli ottavi.
Read more »
Abodi: 'Carini? Non garantita gara equa con Khelif'Coni: 'Cio garantisca diritti e regole sanitarie' (ANSA)
Read more »
Caso Khelif, Roccella: 'Preoccupano criteri su atleti trans'La ministra incalza: 'Alle Olimpiadi sospetto di una competizione impari' (ANSA)
Read more »
Imane Khelif, Salvini contro la pugile transgenderL'atleta incontrerà l'italiana Angela Carini giovedì 1 agosto
Read more »
Boxe alle Olimpiadi, il 'caso Khelif': donna per i Giochi ma non per i MondialiL'algerina esclusa dai campionati del mondo, a Parigi compete
Read more »