Prima seduta della settimana negativa per la Borsa di Milano, che si è mossa in linea con l'Europa in attesa del grosso dei dati trimestrali delle società statunitensi: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,71% a 34. (ANSA)
Prima seduta della settimana negativa per la Borsa di Milano, che si è mossa in linea con l' Europa in attesa del grosso dei dati trimestrali delle società statunitensi: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,71% a 34.955 punti, l'Ftse in calo dello 0,73% a quota 37.097.
Ma è stata soprattutto una giornata di forte tensione e vendite sui titoli di Stato, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 122,8 punti base contro i 116,9 dell'avvio. Notevole il rialzo dei rendimenti dei bond soprattutto italiani, spagnoli, portoghesi e francesi, i cui tassi sono saliti a doppia cifra.
Secondo gli analisti, si è trattato di un rimbalzo rispetto a questi livelli molto bassi, favorito dalla delusione tra gli operatori per la scommessa secondo la quale la Bce entro fine anno avrebbe potuto abbassare i tassi anche di 50 punti base e dai timori di una vittoria di Trump alle elezioni Usa, che potrebbe portare a un aumento del debito. Debole l'euro, che ha ceduto quasi mezzo punto percentuale al dollaro a quota 1,081.
Punto-Base Mercato-Azionario Ribasso Calo Europa Tasso Seduta Spread Rimbalzo Bund Francoforte
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Borsa: Europa incerta, future Usa negativi, Milano -0,35%Borse europee incerte a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Proseguono gli acquisti sul comparto della difesa, mentre continuano a salire i prezzi del greggio (Wti +3,27% a 72,11 dollari al barile). (ANSA)
Read more »
Borsa: Cina e inflazione Usa spingono l'Europa, a Milano (+0,9%) vola Moncler(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 set - Chiudono in buon rialzo le Borse europee l'ultima seduta della settimana, spinte ancora dalle notizie p...
Read more »
Borsa: Europa incerta, future Usa contrastati, Milano -0,25%Borse europee incerte con l'avvio della stagione delle trimestrali e in attesa della decisione della Bce sui tassi di giovedì prossimo. (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa contrastata insieme agli indici Usa, Milano +0,25%Borse europee contrastate così come gli indici Usa nell'ultima seduta della settimana, che precede l'aggiornamento sull'Italia di S&P e Fitch. La migliore è Parigi (+0,34%), seguita da Milano (+0,25%) e Francoforte (+0,17%). (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa guarda a Bce e banche Usa con ottimismo, Milano la migliore a +1,1%Ftse Mib al top da giugno. Giu' il petrolio con dubbi Cina (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Chiudono positive le Borse europee che gu...
Read more »
Borsa: Europa riduce perdite e guarda a inflazione Usa, Milano -0,2%Il lusso pesa su Parigi (-0,6%), minerari su Londra (-1,1%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 ott - Le Borse europee si allontano dai minim...
Read more »