Nella battaglia della Striscia si lotta per sopravvivere. Ma quando la speranza svanisce la realtà è che “stiamo tutti morendo lentamente”. Le conseguenze di u…
Le conseguenze di un conflitto che non ha ancora una fine si leggono nella toccante testimonianza di Yousef Aljamal per il magazine +972, dal titolo “The daily battles to survive the Gaza genocide”: “A Gaza per ricevere i pochi aiuti disponibili, i residenti devono fare file interminabili. In alcuni casi, sono gli amici che per giorni si mettono in coda per ricevere due scatolette di fagioli e dei biscotti”.
Sono riuscito a inviargli le medicine necessarie solo tramite una missione internazionale che è entrata a Gaza. Mio padre sentiva che il suo tempo stava volgendo al termine rifiutandosi di lasciare Gaza. Alla fine, un ictus cerebrale che gli ha tolto la vita. Ho passato lunghe ore al telefono cercando di salvargli la vita, ma con la mancanza di medicine nella Striscia, alla fine non ci siamo riusciti. Purtroppo, il caso di mio padre non è isolato.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Raid israeliani su Gaza: 18 i membri della stessa famiglia uccisiIl numero di persone della stessa famiglia morte in un attacco israeliano a Gaza è stato ora stimato a 18 dall’Associated Press
Read more »
Gaza, nonostante i colloqui Israele bombarda ancora la Striscia: almeno 16 vittime (15 della stessa famiglia)Nuovi raid di Tel Aviv nonostante i colloqui. Biden: 'No ad azioni che mettano a rischio la tregua'
Read more »
Tajani prepara il piano per lo Stato della Palestina: 'Soldati italiani a Gaza'L'Italia in prima linea costruire lo Stato della Palestina. Il ministro degli Esteri prepara il progetto che presenterà a New York a settembre.
Read more »
Preoccupazione della gente a Gaza per la nomina di SinwarEntusiasmo invece in Cisgiordania dove governa Fatah (ANSA)
Read more »
Gaza, tre sorelle e il racconto della diaspora (con un granello di pace via Zoom)Il corpo nero è una scatola che assorbe tutta la luce che la colpisce, senza rifletterla. Affrontare Gaza mi sembrava così: impossibile. Allora ho cominciato dalle persone che da lì sono fuggite: Haneen è in Portogallo, ha lasciato la Striscia nel 2019. Shereen e Fatima sono da poco in Egitto.
Read more »
Netanyahu a Washington, nuovo appello per l’evacuazione nel sud della Striscia di GazaIl primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è partito il 22 luglio per Washington, dove dovrebbe tenere un discorso al Congresso, mentre l’esercito si sta preparando per le operazioni militari in una zona del sud di Israele, che è stata raggiunta da nuovi ordini di evacuazione.
Read more »