Con un comunicato ufficiale, la Federvolley ha annunciato il divorzio dael Ct della Nazionale femminile Davide Mazzanti
, con vittorie, ma anche tanta amarezza, per lo più concentrata nell’ultima fase della sua esperienza., congedato da una Federazione e da un presidente, Manfredi, che hanno creduto in lui, nel suo gioco e nella sua capacità di gestire un gruppo non facile. Finché hanno potuto.
, su tutte il libero Moki De Gennaro, dettate dalla necessità di riprendere in mano una situazione sfuggita di mano in Olanda un anno fa., la giocatrice forse più forte, sicuramente più famosa del mondo, relegata in panchina per buona parte dell’Europeo, salvo poi ricorrervi nel momento topico della semifinale con la Turchia.
In un clima di commozione generale tutti i membri del Consiglio Federale hanno ascoltato ieri con grande attenzione e partecipazione l'intervento appassionato di Mazzanti, che ha ripercorso i sette anni del suo mandato e in particolare l'ultima stagione. Al termine della relazione il CF ha tributato a Mazzanti un sincero e caloroso applauso.
L'avventura sulla panchina azzurra del tecnico marchigiano, in carica dal 2017 al 2023, è coincisa con uno dei periodi più vincenti della nazionale femminile. Sotto la sua guida le azzurre, infatti, hanno conquistato: 1 Oro ai Campionati Europei 2021, 1 Oro alla Volleyball Nations League 2022, 1 Argento al Campionato del Mondo 2018, 1 Argento al World Grand Prix 2017, 1 Bronzo al Campionato del Mondo 2022 e 1 Bronzo all'Europeo 2019.
Al termine di questo percorso comune, il presidente Manfredi e tutto il Consiglio Federale ci tengono a sottolineare, nei confronti di Davide, la stima e l'apprezzamento per le sue qualità umane e tecniche, ringraziandolo per l'eccellente lavoro svolto e al tempo stesso augurandogli le migliori fortune per il suo futuro professionale".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ora Gatti si prende tutto, prima la Nazionale e poi il rinnovo con la JuveUn anno fa, servirono mesi per trovare un Federico Gatti all&39;altezza della Juve, servirono mesi per vederlo reagire in campo ad alcuni errori e in particolare alla prestazione horror di Monza. Ma la
Read more »
Ora Gatti si prende tutto, prima la Nazionale e poi il rinnovo con la JuveUn anno fa, servirono mesi per trovare un Federico Gatti all&39;altezza della Juve, servirono mesi per vederlo reagire in campo ad alcuni errori e in particolare alla prestazione horror di Monza. Ma la
Read more »
Mazzanti spiega le sue ragioni ai consiglieri federali: “Dovevo far rispettare le regole”Il ct della Nazionale femminile si confronta a Caorle con i vertici della Federvolley. Ripercorse le tappe di una stagione deludente. La decisione sul futuro d…
Read more »
Il portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca in lacrime durante la diretta alla CnnJohn Kirby, portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca, non è riuscito a trattenere le lacr…
Read more »
Il portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca in lacrime durante la diretta alla CnnIl portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, non è riusciuto a trattenere le …
Read more »
Roma Today sarà media partner online 2023-2024 della Roma Volley ClubLa nostra testata seguirà da vicino la squadra di volley femminile nelle partite di A1 al PalaTiziano
Read more »