Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vitamina F, a cosa servono gli acidi grassi essenziali e in quali alimenti si trovano.
Vitamina F è il termine improprio con cui ci si riferisce agli acidi grassi essenziali, a cominciare dai due principali, l’acido linoleico e l'acido alfa-linoleico, che ostacolano il deposito di colesterolo e di trigliceridi nelle arterie e svolgono un ruolo importante nel mantenimento della salute dei capelli e della pelle.
L'acido alfa-linolenico, convertito dall'organismo in altri acidi grassi omega-3 come l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaesaenoico , offre una vasta gamma di potenziali benefici per la salute, a cominciare dalla sua azione antinfiammatoria e immuno-modulatoria che si rivela particolarmente utile per regolare l’infiammazione nel corpo e gestire patologie come l'artrite reumatoide, l'asma, la colite ulcerosa e il morbo di Crohn.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Deficit di Vitamina B12: ecco i 9 segnaliDeficit di Vitamina B12: si trova essenzialmente nella carne, nel pesce, nelle uova e nei latticini. Ecco perché vegetariani e vegani devono fare attenzione
Read more »
Sieri alla vitamina C ad alta concentrazione: gli alleati più potenti per una pelle sanaTra le novità skincare del periodo, i sieri alla vitamina C amplificano i benefici di questo ingrediente e sono perfetti per la bella stagione alle porte
Read more »
Vitamina D e creme solari: facciamo chiarezzaVitamina D e creme solari. L'uso di prodotti che proteggono la pelle dal sole può determinare carenza di vitamina D? Facciamo il punto nel nostro articolo.
Read more »
Vitamina A: proprietà e benefici di questo potente alleato degli sportiviLa vitamina A è un nutriente importante per il corpo e svolge un ruolo chiave in molti processi biologici essenziali per la salute e il benessere: cosa sapere
Read more »
Elezioni Sardegna, vittoria di Todde ancora incerta: ecco perché 'serve tempo'Cosa manca per avere l'uficialità del risultato?
Read more »