Fiocchi: 'Mai venduto proiettili a esercito Israele, non si capisce la protesta'
Vernice rossa su sede Fiocchi MunizioniProtesta di Ultima Generazione a Lecco, alla Fiocchi Munizioni. Questa mattina alle 11 due persone aderenti alle campagne di Palestina Libera e Ultima Generazione hanno macchiato di rosso l'azienda. L'emblema dell'azienda è stato coperto di rosso. I due attivisti hanno poi esposto uno striscione con scritto 'Palestina Libera' e hanno acceso dei fumogeni all'ingresso dello stabile.
"Noi qui oggi prendiamo totale responsabilità delle conseguenze legali del nostro atto di protesta. E chiediamo che il nostro governo prenda le proprie responsabilità come complice di un genocidio, e per aver violato la nostra costituzione", ha dichiarato Luca. Ultima Generazione ricorda che ''dal 7 ottobre ad oggi oltre 15 mila bambini sono stati sterminati ma l'invio di armi e armamenti Made in Italy non è mai cessato. Secondo l’Istat la prima provincia italiana per invio di armamenti ad Israele nell'ultimo trimestre del 2023, in pieno genocidio, è Lecco, dove ha sede la fabbrica Fiocchi Munizioni, con 1.011.510 euro. Ad oggi, oltre 35 mila civili sono già stati uccisi.
Secondo la legge 185 del 1990 ''l'export di armi - afferma Ultima Generazione - è tenuto ad una trasparenza che non abbiamo visto nel corso dei mesi scorsi, nel pieno di un genocidio. Il Senato ha approvato in aula il 21 febbraio 2024 un disegno di legge di iniziativa governativa che cancella i meccanismi di trasparenza e controllo parlamentare sul commercio e le esportazioni di armi e sulle banche che finanziano tali operazioni.
I rapporti con Israele sono limitati ''a un nostro distributore che ci rappresenta, ma, ripeto sempre per scopi civili, per i privati''. Fiocchi ritiene che ''ognuno ha e deve avere il diritto a manifestare le proprie idee perché parto dal principio che la libertà delle idee sia incontestabile, ma finisce quando tu ledi la mia libertà e se protesti facendo confusione.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
I fiocchi sono la tendenza girlish della primaveraCon l'arrivo della primavera gli abiti si ricoprono di fiocchi e fiocchetti, simbolo di un’estetica girlish e iper femminile della primavera
Read more »
Fucile puntato sul manifesto elettorale, è bufera sull’eurodeputato Fdl Pietro FiocchiPer una iniziativa con la sindaca di Pavone del Mella. Bonelli: «È la destra di Giorgia Meloni che odia animali e natura»
Read more »
Pietro Fiocchi, candidato di FdI con il fucile sui manifesti elettoraliEuroparlamentare uscente, candidato nel Nord Ovest, l'esponente meloniano fa parte della famiglia di imprenditori lecchesi titolari di un'azienda che produce munizioni per armi da caccia
Read more »
Fiocchi, il candidato di Fratelli d’Italia con il fucile sui manifesti elettorali per le EuropeeBonelli (Avs): “Immagine di una violenza inaudita”. L’eurodeputato Pietro Fiocchi aveva già scatenato polemiche per un cartellone simile
Read more »
Londra: attivisti pro-Palestina imbrattano di vernice il ministero della DifesaLondra: attivisti pro-Palestina imbrattano di vernice il ministero della Difesa. Guarda il video su TG La7.
Read more »
«Senza munizioni gli ucraini perdono»: l’analisi allarmata del comandante delle forze Usa in EuropaIl punto militare 631 | Nella deposizione in Congresso, il generale Christopher Cavoli sottolinea l’urgenza e i pericoli dell’attuale fase della guerra: l’Armata rappresenta una minaccia «esistenziale» per l’Ucraina in quanto possiede «massa e...
Read more »