Vartan Oskanian: “In Karabakh un’occupazione illegale, l’Europa vende il nostro popolo per il gas”

South Africa News News

Vartan Oskanian: “In Karabakh un’occupazione illegale, l’Europa vende il nostro popolo per il gas”
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 68%

L’ex ministro armeno, già negoziatore per la pace: «Anche Erevan ha colpa per ciò che succede. Ora l’Italia ci aiuti ma alle nostre condizioni»

«Sono molto esplicito. Quello che sta accadendo in Karabakh è responsabilità del governo armeno. Incapace e debole. Poi, c’è l’Occidente, prendiamo l’Europa. Che ha venduto il popolo armeno per il gas». Vartan Oskanian, ministro degli Esteri armeno per dieci anni ed ex attivissimo negoziatore per un processo di pace tra Armenia ed Azerbaigian, è in Grecia, ad Atene, per affari.

Gli azeri si appellano a ciò che fece Stalin nel 1921, assegnare il Karabakh alla Repubblica socialista sovietica azera. Ma per tre quarti la popolazione è sempre stata armena. L’Europa compra il gas dall’Azerbaigian: con lo scoppio della guerra in Ucraina, i contratti con Baku sono diventati strategici. Energia al prezzo dei diritti umani?

Scusi, ma la Russia non ha responsabilità? Era il vostro principale alleato, non si è mossa per difendervi.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Nagorno Karabakh, la Repubblica separatista cesserà di esistereNagorno Karabakh, la Repubblica separatista cesserà di esistereLa decisione in un decreto del Presidente
Read more »

Dopo quella nel Nagorno Karabakh si rischia una nuova guerraDopo quella nel Nagorno Karabakh si rischia una nuova guerraLa settimana scorsa l’Azerbaigian ha riconquistato il controllo dell’enclave che gli sfuggiva da tre decenni. Ma nella regione ci sono anche altre aree calde. Leggi
Read more »

Nagorno Karabakh, l'esodo dei profughi armeni: 'Abbiamo paura, ma siamo forti'Nagorno Karabakh, l'esodo dei profughi armeni: 'Abbiamo paura, ma siamo forti'A una settimana dall’attacco azero che ha sconvolto la regione del Nagorno-Karabakh e cancellato per sempre la libera repubblica dell’Artsakh, i profughi arrivano sempre più numerosi in tutte le città dell’Armenia e nella capitale Erevan
Read more »

Armenia, quasi 85.000 profughi dal Nagorno-Karabakh - Ultima oraArmenia, quasi 85.000 profughi dal Nagorno-Karabakh - Ultima oraIl governo armeno afferma che sono quasi 85.000 i profughi arrivati in Armenia dal Nagorno-Karabakh. Lo riporta l'agenzia Interfax. 'Attualmente, 84. (ANSA)
Read more »

Sono quasi 85.000 i profughi dal Nagorno-Karabakh all'Armenia - NotizieSono quasi 85.000 i profughi dal Nagorno-Karabakh all'Armenia - NotizieIl governo armeno afferma che sono quasi 85.000 i profughi arrivati in Armenia dal Nagorno-Karabakh. Lo riporta l'agenzia Interfax. 'Attualmente, 84. (ANSA)
Read more »

Nagorno-Karabakh, continua l'esodo: almeno 80mila profughi in ArmeniaNagorno-Karabakh, continua l'esodo: almeno 80mila profughi in ArmeniaCirca la metà dei 120mila abitanti dell'enclave
Read more »



Render Time: 2025-03-01 00:26:01