Poi via allo spoglio. Due i candidati Marco Marsilio sostenuto dal centrodestra e Luciano D'Amico dal centrosinistra. 1,2 milioni gli aventi diritto in 305 comuni (ANSA)
I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiuderanno questa sera alle 23. Al termine inizieranno le operazioni di spoglio. Si va al voto in 305 comuni: il totale dei votanti è pari a 1.208.276 di cui 592.041 uomini e 616.235 donne su una popolazione censita di 1.275.950. Le sedi dei seggi elettorali sono 1.634 di cui 13 ospedaliere. Le sezioni sono a Chieti 460, a L'Aquila 405, a Pescara 396 e a Teramo 373.
Intanto, nel lungo silenzio elettorale, i leader politici sfogliano pronostici e coltivano speranze. Da una parte e dall'altra, gli occhi sono puntati sui dati dell'affluenza. Con il secondo dato parziale, quello delle 19, che potrebbe già smorzare entusiasmi o accrescere timori. La premier Giorgia Meloni, dopo aver forzato sulla candidatura sarda di Paolo Truzzu, mette la faccia su un altro candidato di bandiera: il fedelissimo Marsilio, primo presidente di Regione di FdI. Il centrosinistra evidenzia il nervosismo e la preoccupazione degli avversari, insiste sul fatto che una sconfitta del candidato di Meloni in Abruzzo possa rappresentare un duro colpo per il governo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Abruzzo: urne domenica senza voto disgiunto, alle 23 spoglio, exit poll e proiezioniA fornire exit poll e proiezioni sarà solo Notosondaggi che ha chiuso l’accordo con alcune tv locali. Un primo exit poll è previsto alla chiusura dei seggi alle 23 e un secondo prima di mezzanotte. A mezzanotte la prima proiezione
Read more »
Urne aperte in Abruzzo alle 7.00, si vota fino alle 23.00I seggi per le elezioni regionali in Abruzzo si sono aperti alle 7 e si chiuderanno questa sera alle 20. Al termine inizieranno le operazioni di spoglio. Si va al voto in 305 comuni: il totale dei votanti è pari a 1.208.276 di cui 592.041 uomini e 616.
Read more »
Abruzzo, urne aperte: è il giorno della veritàSi vota dalle 7 alle 23. Per seguire lo scrutinio oltre 200 giornalisti da tutto il mondo. Marsilio ha trascorso la vigilia visitando una mostra. Per D’Amico g…
Read more »
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Read more »
Bersani in Abruzzo: “La mela è spaccata in due e la destra non è strabordanteA Sulmona, per sostenere Luciano D’Amico, candidato presidente per il centrosinistra in Abruzzo, Pier Luigi Bersani viene accolto da grandi applausi. Dopo il tour in Sardegna viene considerato un portafortuna per i candidati di centrosinistra. “Io come la madonna pellegrina, non esageriamo”, scherza con i cronisti l’ex parlamentare dem.
Read more »
Abruzzo, due giorni di sciopero del quotidiano Il Centro subito prima delle elezioni: “Frattura…Due scioperi in pochi giorni nella settimana cruciale prima delle elezioni regionali.
Read more »