Posizione espressa nell'audizione odierna
"Tuteleremo gli studenti del quarto anno delle superiori che hanno già fatto il Tolc per l'accesso a Medicina", test fermato poi dal Tar del Lazio. Ad assicurarlo è stato il ministro dell'Università e Ricerca, Anna Maria Bernini nel corso della sua audizione, oggi, in Commissione Attività produttive della Camera.
"Noi - ha argomentato la titolare del Mur - abbiamo aperto il numero chiuso a Medicina, abbiamo creato 4mila posti in più per quest'anno, ma c'è stata una modalità di test che è stata messa in cantina dal Tar Lazio" perché il tribunale "vedeva elementi di criticità" e questo "ha bloccato le graduatorie". "I quartini, gli studenti e le studentesse che hanno fatto il Tolc, saranno tutelati. Li tuteleremo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Reazioni di Russia ed Europa alla presa di posizione shock di Trump sulla NATOIl Cremlino non commenta la presa di posizione di Trump sulla NATO, mentre l'Europa è stizzita per il cambiamento di rotta improvviso. Trump si è detto pronto ad incoraggiare la Russia a fare ciò che vuole dei Paesi NATO che non rispettano gli impegni finanziari.
Read more »
Ragazzini colpiti dagli agenti a Pisa: la presa di posizione di Sergio MattarellaLe immagini dei ragazzini colpiti dagli agenti a Pisa hanno scosso anche Sergio Mattarella che, con una mossa irrituale, ha chiamato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, per fargli presente, 'trovandone condivisione', che 'l'autorevolezza delle Forze dell'ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni'.
Read more »
Gravina indagato e interrogato da Procura a Roma: I legali: 'Chiarita sua posizione'Leggi su Sky Sport l'articolo Gravina indagato e interrogato da Procura a Roma: I legali: 'Chiarita sua posizione'
Read more »
Apple multata per 1,8 miliardi per abuso di posizione dominante in streaming musicaLa società applicava restrizioni agli sviluppatori di altre app impedendogli di informare gli utenti iOS sui servizi di abbonamento musicale alternativi e più economici
Read more »
Udu, 'abusi e violenze, per il 20% università non è sicura'Per oltre il 20 per cento degli studenti universitari, l'università non è un luogo sicuro. Ed è infatti un terzo degli intervistati ad aver sentito parlare di casi di molestia o violenza all'interno degli spazi universitari. (ANSA)
Read more »
Atene: 13mila studenti protestano contro università private - Altre NewsCirca 13mila persone, secondo le stime della polizia greca, stanno manifestando nel centro di Atene contro il disegno di legge che permette l'istituzione di università private nel Paese. (ANSA)
Read more »