Dopo mesi di risposte evasive, Trump ha deciso che sull'aborto devono legiferare i singoli Stati, rinunciando all'idea di una legge federale che limiti l'interruzione di gravidanza dopo le 15-16 settimane.
- Dopo mesi di risposte evasive, o di indiscrezioni fatte trapelare attraverso i media per testare il terreno,è uscito allo scoperto: sull’aborto devono legiferare i singoli Stati . «Qualunque cosa decidano deve essere legge», ha detto il tycoon in un video postato sulla sua piattaforma social Truth.
Pur dicendosi «fortemente a favore di eccezioni in caso di stupro, incesto e pericolo per la vita della madre», il tycoon ha quindi deciso di limitarsi a fotografare la situazione che si è creata dopo la decisione della Corte Suprema di cancellare la storica sentenza «Roe v. Wade», che fino al 2022 aveva garantito il diritto all’aborto a livello nazionale.
Una mappa a macchia di leopardo, tra Stati abortisti e anti-abortisi, in continua mutazione a causa dei ricorsi pressi i tribunali o le Corti Supreme statali.
Critiche anche dall’ex vice presidente Mike Pence, anch’egli decisivo nel 2016 per conquistare i voti degli anti-abortisti, che in un post su X ha parlato di «uno schiaffo in faccia ai milioni di americani pro-life che votarono per lui nel 2016 e nel 2020».
Solo le prossime settimane e i prossimi sondaggi potranno dire quanto la decisione del tycoon peserà sul voto di novembre.
Trump Aborto Legge Federale Stati Corte Suprema
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Matteo Garrone dopo la delusione agli Oscar: 'Potevamo vincere ma siamo stati consigliati male'Il rammarico del regista a una settimana dalla sconfitta di 'Io capitano' agli Academy Awards
Read more »
Dopo la Formula 1 Liberty media vuole MotoGp: così i motori conquistano gli Stati UnitiL&39;agenzia di comunicazione americana pensa di acquistare anche i diritti di trasmissione per le due ruote. Ma il rischio che il business si mangi l&39;amore dello sport è dietro l&39;angolo
Read more »
Allerta aviaria in Europa dopo gli Stati UnitiIl virus dell'aviaria, che colpisce gli uccelli selvatici e di allevamento, è arrivato in Europa. L'ECDC avverte del rischio di trasmissione in larga scala agli esseri umani. I Centers for Disease Control and Prevention rassicurano sul basso rischio per la popolazione.
Read more »
Cagnolina ritrovata dopo 4mila chilometri di viaggio negli Stati UnitiUna cagnolina di nome Mishka è stata ritrovata a 3.770 km di distanza dalla sua casa in California, dopo nove mesi di scomparsa. La piccola aveva percorso gli Stati Uniti in diagonale, arrivando fino al Michigan. La sua famiglia aveva perso le speranze, ma ora può finalmente riabbracciarla.
Read more »
Sei mesi dopo il 7 ottobre, un nuovo domani per due StatiHamas e la destra di Netanyahu concordano sul fatto che c’è spazio solo per una nazione
Read more »
L'Iran minaccia gli Stati Uniti dopo l'attacco di IsraeleL'Iran ha deciso di rispondere direttamente all'attacco effettuato da Israele, avvertendo gli Stati Uniti di non lasciarsi coinvolgere. L'attacco di Israele ha causato la morte di sette membri delle Guardie Rivoluzionarie iraniane.
Read more »