Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che molte persone in Canada desiderano diventare il 51esimo stato degli Stati Uniti e ha espresso la sua convinzione che una fusione tra i due paesi sarebbe vantaggiosa.
Il primo ministro Justin Trudeau, fiaccato dalle divisioni interne del suo partito, il presidente eletto degli Stati Uniti lancia un accorato appello ai cittadini canadesi: 'Molte persone in Canada amerebbero essere il 51esimo Stato' scrive sul social Truth. Il tycoon 'Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale e i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla' si legge ancora nel post. 'Justin Trudeau lo ha capito e si è dimesso'.
La mossa di Trudeau arriva sullo sfondo di una crisi del suo governo di minoranza, con l'uscita del partito Ndp che lo sosteneva esternamente e le dimissioni della vice premier e ministra delle finanze Chrystia Freeland, in dissenso sulla risposta da dare alla minaccia di dazi del neo presidente statunitense. Che ora può affondare il colpo. Se già nelle settimane scorse Trump aveva definito ironicamente Trudeau 'governatore', ora il tycoon è molto più esplicito. 'Se il Canada si fondesse con gli Stati Uniti - dice -, non ci sarebbero dazi, le tasse diminuirebbero notevolmente e sarebbero totalmente sicuri dalla minaccia delle navi russe e cinesi che li circondano costantemente. Che grande Nazione saremmo insieme!'. L'altro grande obiettivo di Trump è la Groenlandia. Di recente il tycoon aveva definito una 'necessità assoluta' la proprietà e il controllo dell'isola che oggi appartiene al Regno di Danimarca e viene considerata fondamentale per la sicurezza degli Stati Uniti. Dichiarazioni che avevano provocato la dura reazione del primo ministro della Groenlandia, Mute Egede: 'Non siamo in vendita e non lo saremo mai'. La posizione strategica dell'isola e la ricchezza di risorse e giacimenti naturali rendono la Groenlandia un territorio piuttosto appetibile, sia dal punto di vista geopolitico che economico. La novità delle ultime ore è che il figlio maggiore di Trump visiterà l'isol
TRUMP CANADA USA FU SIONE GREENLANDIA
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mosca: Stop Gas Russo Colpa di Stati Uniti, Ucraina e Stati EuropeiLa portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha accusato Stati Uniti, Ucraina e Stati europei dell'arresto delle forniture di gas russo.
Read more »
Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore degli Stati Uniti in ItaliaDi origini siciliane, è nato a Galveston, in Texas, nel 1957. L'annuncio di Trump: «Imprenditore di successo, fondatore e costruttore di una delle principali aziende di intrattenimento e immobiliare del nostro Paese»
Read more »
Trump Viene Certificato Presidente degli Stati UnitiIl Congresso ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane del 2024. La vice presidente Kamala Harris ha dichiarato Trump il 47esimo presidente degli Stati Uniti.
Read more »
Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati UnitiIl Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza obiezioni o irregolarità. La vice presidente Kamala Harris ha ufficialmente annunciato la sua elezione, accompagnata dalla nomina di JD Vance come vice presidente.
Read more »
Trump Certificato 47esimo Presidente degli Stati UnitiDonald Trump è stato ufficialmente certificato come 47esimo presidente degli Stati Uniti dal Congresso, con JD Vance come suo vice. La cerimonia si è svolta in un'atmosfera surreale, in netto contrasto con l'assalto a Capitol Hill quattro anni fa.
Read more »
Trump: abbasserò le tasse e gli Stati Uniti saranno al primo posto mondialeL’intervista a Cnbc pubblicata da «Milano Finanza». «Faremo cose che non sono mai state fatte prima — aggiunge —. Taglieremo ulteriormente le tasse, sotto la soglia del 21%, fino al 15% se produci nel nostro Paese»
Read more »