Dubbi e polemiche sulla sicurezza al comizio
ha sconvolto gli Stati Uniti , e avrà enormi conseguenze anche sulla campagna presidenziale in corso, già non priva di colpi di scena. A coglierne la portata è stato anche il 20enne Thomas Matthew Crooks, il giovane attentatore che ha sparato diversi colpi verso Trump prima di essere abbattuto dai cecchini del Secret Service che hanno il compito di tutelare il presidente.
Crooks, ventenne di Bethel Park, a circa un'ora di macchina dal luogo in cui Trump ha tenuto il comizio, è stato identificato come l'attentatore che ha sparato con un AR-15 all'ex presidente americano. Non aveva precedenti penali in Pennsylvania e gli inquirenti non hanno ancora identificato un movente.
Crooks, ultimo giovane a legare il proprio nome all'ennesima sparatoria, era nato quando negli Stati Uniti è stato reintrodotto sul mercato questo tipo di fucile, una volta scaduta la messa al bando federale delle armi da guerra. Il fucile usato da Crooks era di proprietà del padre, che lo aveva acquistato legalmente.
Contattato dalla Cnn il padre di Crooks, Matthew Crooks, ha detto che stava cercando di capire "cosa diavolo sta succedendo", ma che avrebbe "aspettato di parlare con le forze dell'ordine" prima di parlare di suo figlio. I genitori dell'attentatore sono entrambi consulenti comportamentali autorizzati dallo Stato della Pennsylvania. Probabilmente il giovane aveva un piano ben preciso.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Attentato a Trump, la polizia fa irruzione nella casa di Thomas Matthew CrooksIdentificato come l'uomo che ha tentato di assassinare l'ex presidente degli Stati Uniti (ANSA)
Read more »
Trump, gli ha sparato un genio in matematica: chi è Thomas Matthew CrooksOdiava l'ex presidente ma era iscritto nelle liste degli elettori repubblicani
Read more »
Spari contro Trump, Thomas Matthew Crooks: 'Odio i repubblicani'Il ventenne che ha aperto il fuoco in Pennsylvania, 'avete preso la persona sbagliata' (ANSA)
Read more »
Thomas Matthew Crooks, chi era il 20enne che ha tentato di uccidere Trump in PennsylvaniaTutto quello che sappiamo (per ora) sull'attentatore
Read more »
Thomas Matthew Crooks ha usato un AR-15 per colpire TrumpL’ AR-15, l'arma usata dall'attentatore di Trump, Thomas Matthew Crooks, è un fucile semi-automatico progettato nel 19...
Read more »
Thomas Matthew Crooks: "Odio Donald Trump", il video choc prima dell'attentato'Il mio nome è Thomas Matthew Crooks. Odio i repubblicani, odio Donald Trump'. Così l’uomo che ha attentato alla v...
Read more »