Nell’ordinanza pronunciata nelle scorse ore si legge contro Regeni sono stati compiuti 'atti di brutale e gratuita violenza fisica e di inflizione di sofferenze corporali personali'
Nell’ordinanza pronunciata nelle scorse ore si legge contro Regeni sono stati compiuti"atti di brutale e gratuita violenza fisica e di inflizione di sofferenze corporali personali", il ricercatore triestino ucciso al Cairo nel 2016.
possono agevolmente ricomprendersi nel concetto più puro e minimale di tortura, così come allora vivente nell'ordinamento e semplicemente esplicitato in via postuma dall'art. 613 bis del codice penalSabir Tariq, Mohamed Ibrahim Athar Kamel, Helmi Uhsam , ai quali è contestato il delitto di sequestro di persona aggravato, pur senza il concorso nei reati direttamente lesivi dell'integrità fisica di Regeni.
Le modalità esecutive prescelte per il sequestro, di per sé induttive di grave sofferenza psichica e di prostrazione morale - si legge ancora nell'ordinanza del tribunale di Roma - aggiunte alla mortificazione corporale,"Per i giudici della Corte di Assise di Roma, sono infondate le eccezioni poste dalle difese in merito".
Ricordiamo che mi studente dell'università di Cambridge nel 2016 si trovava in Egitto per studiare il fenomeno dei sindacati dei commercianti ambulanti egiziani.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Processo Regeni, per i pm romani 10 elementi inchiodano gli 007 egizianiIl Procuratore aggiunto Sergio Colaiocco ha illustrato le prove delle accuse di sequestro tortura e omicidio nei confronti del giovane ricercatore: 'La Fa…
Read more »
Omicidio Regeni, i 10 punti dei pm che 'inchiodano' gli 007 egizianiI dieci elementi probatori 'decisivi' illustrati oggi in aula
Read more »
Processo Regeni, il pm: “I dieci elementi decisivi contro gli 007 egiziani”La 'ragnatela' intorno a Giulio Regeni costruita anche grazie le persone 'amiche' che il ricercatore frequentava
Read more »
Regeni, al via la seconda udienza. I genitori 'ostinatamente presenti'I genitori di Giulio Regeni sono arrivati a piazzale Clodio con il loro avvocato
Read more »
Regeni: pm, 'da imputati ragnatela intorno a Giulio''Il quadro complessivo che è emerso è quello di una ragnatela che piano piano, tra il settembre del 2015 ed il 25 gennaio del 2016, si è stretta attorno a Regeni da parte degli imputati. (ANSA)
Read more »
I Regeni, 'verso il 18 marzo, giustizia per Giulio'Nessun riferimento alla premier al Cairo ma all'udienza del processo a Roma (ANSA)
Read more »