Il primo cittadino alla festa dell’Unità a confronto con il direttore Giannini: «Nel Pd inutile tirare sassi alla segretaria»
Un caldo eccezionale, per il mese di settembre, non ha fermato il popolo del Pd torinese che è accorso alla festa dell’Unità per ascoltare il sindaco, Stefano Lo Russo, intervistato da Massimo Giannini, direttore de La Stampa.«Il voto è insufficiente, lo dico con grande franchezza, vedo un po’ di confusione sotto il cielo di Palazzo Chigi.
«Dobbiamo tornare a un modello diverso, perché mettere centinaia di persone in un unico punto è complicato in termini generali e per l’impatto che si genera. Serve una distribuzione capillare in piccoli gruppi. A Cernobbio il presidente del Forum ha posto la questione demografica: se il Paese non la affronta di petto, entro 12-15 anni avrà problemi di sostenibilità economico-finanziaria. Penso a pensioni, sanità, ai meccanismi che generano la ricchezza del Paese.
«Non è più tollerabile vedere lavoratori con paghe indecorose e precarie. Bisogna puntare a un adeguamento, anche nella pubblica amministrazione. Perché le ripercussioni sono inevitabili anche sulla qualità del lavoro. Sulla sanità il Piemonte vive una situazione di emergenza. Anche il Pd ha bisogno di fare autocritica, deve studiare e promuovere un meccanismo di rivalutazione del pubblico impiego».
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
“Crisi del lavoro e periferie a rischio, ma Torino ce la può fare”: il dibattito tra il sindaco Lo Russo e il direttore de La Stampa GianniniL’incontro è previsto alle 18,30 alla Festa dell’Unità. Tema centrale la città, ma ci sarà spazio anche per parlare delle prossime elezioni regionali del Piemo…
Read more »
Tuttosport in prima sul Torino e il rinnovo del momento: 'Ricci, la spina dello stipendio'Tuttosport oggi in edicola, nel suo taglio basso, parla anche del caso Samuele Ricci. “La spina dello stipendio” il titolo scelto dal quotidiano.
Read more »
Torino, rinforzo in dirigenza dall'Inter: Innocenti nuovo responsabile di marketing e stadioIl mercato dei calciatori è chiuso, quello dei dirigenti no. Il Torino ha deciso di continuare a investire anche per quanto riguarda i quadri societari..
Read more »
Ucraina, elezioni nelle zone sotto controllo russo - PrimopianoA woman casts her ballot at a polling station during the local elections in Donetsk, Russian-controlled Ukraine, 09 September 2023. (ANSA)
Read more »