Nel 1984, le più famose star della musica si ritrovano per registrare la canzone 'We are the World' con l'obiettivo di sensibilizzare il mondo sulla tragedia della fame in Africa. Il film-documentario racconta quella notte indimenticabile.
Se però posso dare un consiglio di come vivere novanta minuti di brividi, di forti sensazioni, lontani dal calcio, beh allora è bello andare su Netflix per vedere il film-documentario dal titolo: ”The Greatest Night in Pop“. In italiano “La notte che ha cambiato il pop”. Nella notte appunto tra il 28 e il 29 gennaio 1984, le più famose star della musica si ritrovano per registrare “We are the World”, scritta da Michael Jackson e Lionel Ritchie, con la produzione di Quincy Jones.
L’obbiettivo è quello di sensibilizzare il mondo sulla tragedia della fame in Africa, soprattutto in Etiopia. I proventi del brano toccheranno i cento milioni di dollari, con oltre venti milioni di copie. Sarà la canzone più venduta della storia, registrata, in assoluto segreto, in uno studio di Los Angeles. Nel film le immagini indimenticabili, emozionanti di quei grandi cantanti di quella notte di trentanove anni fa. Sono passati trentanove anni ed è bello rivedere una giovane Diana Ross, con Stevie Wonder, Bruce Springsteen, Dionne Warwic
The Greatest Night In Pop La Notte Che Ha Cambiato Il Pop Musica We Are The World Africa Fame