Tennis: Sinner batte Shelton e vola ai quarti nel torneo di Shanghai
Ancora un tie break, nel secondo e decisivo set per Jannik Sinner al torneo Atp1000 di Shanghai. L'altoatesino vola ai quarti di finale, battendo lo statunitense Ben Shelton, numero 16 del ranking. Così Sinner si è preso la rivincita su Shelton, il quale lo scorso anno lo aveva battuto proprio a Shanghai, sempre negli ottavi di finale, imponendosi al tie-break del terzo set.
La soddisfazione di Sinner "E' stata una partita difficilissima: lui ha servito molto bene. Sono molto contento per come ho gestito soprattutto le fasi importanti del match. Domani si gioca di nuovo, speriamo di alzare ancora un pò il livello del mio tennis", ha detto l'azzurro alla fine della sfida contro il mancino statunitense. Un work in progress per il numero uno del mondo, sempre attento e mai banale nell'analizzare le sue prestazioni.
Il match Un solo break nel primo set, ottenuto nel nono e decisivo game da Sinner, che nel quarto gioco ha annullato due palle break all'avversario. Nessun servizio perso invece nella seconda frazione, dove l'altoatesino ha dovuto fronteggiare cinque palle break: due nel sesto gioco e tre nell'ottavo game, nel quale era sotto 0-40. Poi l'italiano ha mostrato il solito strapotere nei momenti decisivi e ha dominato il tie-break, giocato in maniera impeccabile e vinto per 7-1.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tennis: Super Djokovic Cobolli ko a Shanghai, Sinner con SheltonIl serbo apparso in gran forma. Per Jannik remake della sfida 2023, vinta in rimonta dallo statunitense (ANSA)
Read more »
Sinner oggi batte Shelton, Jannik ai quarti di ShanghaiVittoria per 6-4, 7-6 (7-1) in 1h29'.
Read more »
Sinner batte Shelton a Shanghai: la palla corta che riduce l'americano in ginocchioUn muro: Jannik Sinner batte Ben Shelton e si qualifica ai quarti del torneo di Shanghai mettendo in mostra ancora una volta una solidità...
Read more »
Atp Shanghai, Jannik Sinner batte Shelton e va ai quartiIl campione italiano ha battuto lo statunitense negli ottavi di finale del Masters 1000 (ANSA)
Read more »
Sinner supera Shelton a Shanghai: è ai quarti del Masters 1000Vittoria in 2 set per il numero 1 al mondo che salva 5 palle break e domina il tie-break decisivo. Ora dovrà sfidare il vincente del...
Read more »
Sinner disinnesca ancora Shelton: è ai quarti del Masters 1000 di ShanghaiMASTERS SHANGHAI - L'azzurro vendica la sconfitta subita nella scorsa edizione e vince per la quarta volta di fila contro l'americano: 6-4 7-6 in un'ora e 30 mi
Read more »