Lo ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo il cda che ha votato la nomina. Ortombina è attualmente alla guida della Fenice di Venezia. Il ministr…
Fortunato Ortombina, attuale guida della Fenice di Venezia, sarà il nuovo sovrintendente della Scala. Lo ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala dopo il cda che ha votato la nomina. Ortombina sarà sovrintendente designato dal primo settembre di quest'anno. L'attuale sovrintendente Dominique Meyer resterà in carica fino al primo agosto 2025.
Per il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano è «una soluzione eccellente, frutto di una collaborazione istituzionale e della consapevolezza che il Teatro alla Scala è un simbolo prestigioso della nazione che proietta un'Italia positiva nel mondo». Una scelta con cui «inizia una fase nuova» e che segna la nomina di una guida italiana dopo tre sovrintendenti stranieri.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Scala di Milano: Ortombina sarà il nuovo sovrintendente a partire dal 2024Il Comune di Milano ha deciso di prolungare il contratto dell'attuale sovrintendente Dominique Meyer fino al 2025, affiancandolo a Fortunato Ortombina a partire dal 2024.
Read more »
E' morto il pianista Maurizio PolliniA darne notizia il Teatro della Scala di Milano
Read more »
Polemiche sul rinnovo del direttore artistico del Teatro La ScalaLa decisione del Consiglio d'amministrazione del Teatro La Scala di rinnovare il contratto del direttore artistico scatena polemiche sulla non ingerenza della politica e sulla necessità di un ricambio generazionale.
Read more »
Teatro alla Scala, per la prima volta nella storia due musicisti rom solistiLeggi su Sky TG24 l'articolo Teatro alla Scala, per la prima volta nella storia due musicisti rom solisti
Read more »
Alla Scala va in scena il ‘sottoscala’ delle nomine: politici e lobby si spartiscono il teatro,…C’è chi scommette che lo stallo politico con il Ministero sulla Scala creerà altre rogne per il sindaco Sala. L'analisi di Paolo Martini
Read more »
Intesa sul rinnovo dei lavoratori intermittenti del Teatro alla Scala: revocato lo scioperoTrovato l’accordo sui lavoratori intermittenti del Teatro alla Scala di Milano.
Read more »