Roma all’undicesimo posto, Milano al ventiseiesimo. I numeri dell’Autorità di regolazione dei trasporti nell’indagine 2023
L’ultimo atto porta la firma dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato che in una segnalazione del 3 novembre ha richiamato Milano, Roma e Napoli a dotarsi di un servizo taxi adeguato. Ma sul tavolo della politica oggi c’è anche il tema tariffe, a cominciare dai tassisti della Capitale che hanno chiesto al Campidoglio di aumentare i prezzi di 3 euro. Motivo? Il traffico.
Per aggirare la Babele e individuare una base comune di raffronto il monitoraggio adotta il parametro della corsa standard, in particolare quella breve, e cioé un percorso urbano di 5 km, a prenotazione, per una persona senza bagaglio, alle ore 10 di un giorno feriale con 5 minuti di sosta.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
James Franco allo stadio per Taranto-Messina: dopo anni senza film, di nuovo al cinemaDopo anni dallo scandalo che ha portato Hollywood ad allontanarsi da lui, James Franco è stato paparazzato durante una partita di Serie C.
Read more »
Taxi, Gualtieri e Sala rispondono all’Antitrust: “Sulle licenze ci siamo già mossi”I sindaci di Roma e Milano rivendicano di aver avviato l’iter di aumento delle auto bianche. Nella capitale anche una revisione delle tariffe
Read more »
L'Antitrust bacchetta Roma, Milano e Napoli sui taxiDalle risposte dei Comuni alle richieste di informazioni inviate dall'Antitrust sarebbe emersa "una diffusa e strutturale inadeguatezza del numero delle licenze attive"
Read more »
La Juventus balla al C2C Festival: due eccellenze si incontrano nella ‘superba’ notte di TorinoCalciomercato e altro
Read more »
Da Salernitana-Napoli a Torino-Sassuolo: le probabili formazioni dell'undicesima giornataDopo l'anticipo fra Bologna e Lazio di ieri sera, questo weekend prosegue l'undicesimo turno di Serie A. Queste le probabili formazioni aggiornate delle gare di oggi, domani e lunedì: Le probabili fo
Read more »
La Svizzera dichiara guerra al giandujotto di Torino, Lindt blocca l’iter per il riconoscimento IgpLa denuncia di Antonio Borra, segretario del comitato per il riconoscimento europeo del giandujotto, a Cioccolatò: «Vogliono inserire il latte nel disciplinare…
Read more »