Sul posto vigili del fuoco e ambulanze
e 4 dispersi nell'esplosione della diga sul lago di Suviana a Bargi in provincia di Bologna. E' il bilancio diffuso dai vigili del fuoco dopo l'incidente avvenuto oggi.
La deflagrazione ha riguardato un trasformatore della centrale idroelettrica semi-sommersa del bacino artificiale. Sul posto il personale dell'Ausl con tre elicotteri, un'automedica, cinque ambulanze e quaranta vigili del fuoco.trasferiti in elisoccorso negli ospedali di Cesena e Parma. Sul posto, oltre al primo cittadino di Bologna Matteo Lepore, anche il prefetto della città Attilio Visconti.
" scrive su Fb il sindaco di Bologna Matteo Lepore."Siamo in stretto contatto con chi coordina le operazioni di soccorso e le amministrazioni della zona" aggiunge sempre sul social.''Seguiamo con estrema preoccupazione le notizie provenienti da Suviana" scrive su Facebook il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini."Sono in stretto contatto col sindaco di Camugnano e il Comandante dei Vigili del Fuoco.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
C'è stata un'esplosione alla centrale idroelettrica del lago di Suviana, vicino BolognaCi sono almeno tre morti e tre feriti, sei i dispersi. In base a una prima ricostruzione, l&39;incidente sarebbe avvenuto a 30 metri di profondità a causa di un generatore. La centrale è di proprietà dell&39;Enel.
Read more »
Centrale idroelettrica di Suviana: come funziona e la storia dell'impiantoCentrale idroelettrica di Suviana: come funziona e la storia dell'impianto. Leggi la notizia su Tg La7.
Read more »
Esplosione in una centrale nel Bolognese, quattro ustionati gravi e sei dispersiL’incidente nel bacino artificiale di Suviana, sull'Appennino Bolognese
Read more »
Esplosione in una centrale nel Bolognese, tre morti e tre dispersiL'incidente si è verificato attorno alle 15 nel bacino artificiale di Suviana, sull'Appennino Bolognese
Read more »
Esplosione in centrale idroelettrica del bacino di Suviana: diversi feriti e dispersiL'esplosione nella centrale idroelettrica nel bacino di Suviana ha provocato diversi feriti, di cui almeno uno grave, e dispersi. Le operazioni di soccorso sono molto complicate a causa dell'incendio a 30 metri di profondità. Ancora non si conoscono le cause dell'incidente.
Read more »