Rilevato il brand e i clienti della Gdo, la produzione a Borghetto di Borbera. I ricavi del gruppo italiano nel 2022 supereranno quota 100 milioni
Il brand, il know how e il portafoglio clienti dei detersivi General, marchio della tedesca Henkel, passa al Gruppo Sutter, storica realtà leader nella detergenza che entra nel mercato dei prodotti per la lavatrice. Una operazione che nel breve termine proietterà il fatturato di Sutter oltre i 100 milioni di euro. Il deal è stato siglato lo scorso 3 maggio e prevede il trasferimento del marchio e della proprietà intellettuale.
Una volta a regime l’offerta Sutter per il mercato consumer supererà le 100 referenze mentre quella per il canale professionale sarà di oltre 400 prodotti. L’accordo prevede che fino alla fine di settembre Henkel sarà responsabile della produzione e commercializzazione, lasso di tempo che permetterà a Sutter di preparare i primi stock e fare il passaggio di consegne verso i clienti della Gdo. «Nel maggio 2022 Sutter sarà totalmente indipendente» precisa l’ad.