L'Atalanta esce a testa alta dopo un primo tempo stellare
: l'Atalanta esce a testa alta dopo un primo tempo stellare che ha messo in difficoltà i ragazzi di Ancelotti ma: sblocca Valverde nel secondo tempo e raddoppia Mbappé.E' proprio del 9 francese la prima occasione degli spagnoli al 14', tiro centrale respinto dalla difesa bergamasca. Primo lampo Atalanta con Djimsiti al 22', vanificato il suo tentativo di raggiungere l'area dalla difesa spagnola.
Incursione di Bellingham al 34' ma la sua gamba tesa colpisce Musso in uscita e non solo non va a rete ma rimedia un giallo. Altra incursione di Lookman, anche questa intercettata, deviata in angolo a un minuto dalla fine del primo tempo. Due i minuti di recupero, il primo di questi vede una ripartenza Real portare Rodrygo centrale in area, il suo sinistro viene deviato da Musso sulla traversa.
Il secondo tempo vede ancora Mbappé cercare la rete nel secondo minuto della ripresa, sfuggendo alla marcatura che l'Atalanta gli dedica con particolare cura: incursione sulla fascia sinistra ma il suo mancino finisce sopra la traversa. Atalanta replica e sfiora il vantaggio un minuto dopo con Pasalic che innescato da de Roon inquadra bene la porta e tira di testa, lo splendido volo di Courtois manda il pallone in angolo.
La partita si sblocca al 58' a vantaggio del Real Madrid grazie a Valverde servito da sinistra da Vinicius. Subito dopo è uno straordinario Musso a negare il raddoppio deviando in alto il tiro centrale di Vinicius, sugli sviluppi dell'angolo è ancora Musso a negare il gol a Bellingham a un metro dalla porta. Gasperini fa uscire De Ketelaere e Zappacosta, entrano Retegui e Godfrey.
Il raddoppio però è a cura di Mbappé al suo primo gol con la maglia del Real, servito da sinistra da Bellingham, è il 67'. Ancora un cambio Atalanta, fuori Kolasinac e dentro Bakker, che si fa vedere subito in area avversaria ma viene intercettato. Ancelotti manda dentro Modric, applaudito al 75' dagli oltre 56.000 dello stadio, al posto di Rodrygo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Atalanta battuta 2-0 a Varsavia, la Supercoppa è del Real MadridPrimo tempo equilibrato, una traversa per parte. Nel secondo tempo grande occasione di testa per Pasalic. Poi le Merengues passano con Valverde su assist di Vinicius e raddoppiano con Mbappé, il fuoriclasse acquistato dal Psg (ANSA)
Read more »
Supercoppa: Real Madrid-Atalanta 2-0 DIRETTAPrimo tempo equilibrato, una traversa per parte. Nel secondo tempo grande occasione di testa per Pasalic. Poi le Merengues passano con Valverde su assist di Vinicio e raddoppiano con il fuoriclasse acquistato dal Psg (ANSA)
Read more »
Supercoppa Europea, la diretta di Real Madrid-Atalanta: le ultime dal campoA Varsavia la squadra di Gasperini affronta i blancos di Carlo Ancelotti per tentare un nuovo colpo a sorpresa
Read more »
Real Madrid-Atalanta, dove vedere in tv la Supercoppa EuropeaL'Atalanta sfida il Real vincitore della Champions. Gasperini: «Ancelotti è uno degli allenatori più titolati al mondo, è un riferimento per tutti. Sfidarlo è un traguardo per me, ma è anche il momento più alto per Bergamo»
Read more »
Real Madrid-Atalanta, Supercoppa europea: Gasperini, «A volte i pronostici si ribaltano»Oggi a Varsavia la squadra bergamasca giocherà la seconda partita più importante dei suoi 116 anni di storia
Read more »
Oggi in TV, Supercoppa Europea: dove vedere la sfida fra Real Madrid e AtalantaA Varsavia si assenga il primo titolo stagionale, questa sera andrà in scena la Supercoppa Europea: il Real Madrid, vincitore dell'ultima Champions League, affronta l'Atalanta di Gasperini, che nell'
Read more »