Superbonus, Tajani frena sull'emendamento del Mef

South Africa News News

Superbonus, Tajani frena sull'emendamento del Mef
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 72%

Per il vicepremier ci sono grossi problemi sui conti pubblici, ma non si possono costringere i cittadini 'a pagare un prezzo retroattivo'

AGI - È stato trasmesso nella notte dal governo alla Commissione Finanze del Senato il testo che include anche l'emendamento 'spalma-crediti' al decreto superbonus. Il provvedimento prevede che le spese sostenute nel biennio 2025-2026 ricorrendo al superbonus siano detratte non più in 4 anni ma in 10. Si calcola che per il prossimo anno le detrazioni fruibili ammontino a 6.211 milioni di euro, mentre per il 2026 l'ammontare è pari a 5.

"Il superbonus in teoria sarebbe stato una cosa molto giusta, avrebbe dovuto rilanciare l'industria dell'edilizia, avrebbe dovuto migliorare le nostre case - ha osservato - ma poi purtroppo ci sono stati troppi imbroglioni e ci sono state gravissime carenze nei controlli per cui poi si è finito di fare tutta un'erba un fascio tra chi aveva lavorato e chi aveva imbrogliato, finiti in un grande calderone".

"Lunedì mattina come partito ascolterò tutti i rappresentanti delle varie categorie per capire che cosa c’è da aggiustare in Parlamento rispetto a questa proposta che viene dal ministero. Non si possono soprattutto dare delle norme retroattive perché è un principio giuridico molto chiaro". Lo ha affermato il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, parlando di superbonus nel suo intervento a 'Condominio in fiera'.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Superbonus, Tajani: voglio vederci chiaro nel testo del MefSuperbonus, Tajani: voglio vederci chiaro nel testo del MefPer il vicepremier 'non si possono dare norme retroattive perché è un principio giuridico molto chiaro'.
Read more »

Superbonus: Tajani, voglio vederci chiaro nel testo del MefSuperbonus: Tajani, voglio vederci chiaro nel testo del Mef'Voglio vederci chiaro nel nuovo testo' sul superbonus 'che è stato presentato stanotte dal Ministero dell'economia, però bisogna veramente prestare molta molta molta attenzione. (ANSA)
Read more »

Superbonus, Tajani frena: 'Voglio vederci chiaro'Superbonus, Tajani frena: 'Voglio vederci chiaro'Arrivato l'emendamento che spalma i crediti per il 2024 in 10 anni, spese per 12 miliardi (ANSA)
Read more »

Tajani: "Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condivido"Tajani: "Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condivido"(Agenzia Vista) Milano, 12 aprile 2024 A margine dell'evento “Dai valori europei ai diritti degli animali”, a Milano, il segretario di Forza Italia ha...
Read more »

Tajani: 'Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condivido'Tajani: 'Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condivido'A margine dell’evento “Dai valori europei ai diritti degli animali”, a Milano, il segretario di Forza Italia ha commentato l’emendamento proposto da Fratelli d’Italia sull’introduzione del carcere per i giornalisti accusati per diffamazione: “Abbiamo già detto che è una proposta legittima che, però, non condivido. Credo che si debba esigere la pubblicazione in caso di notizia falsa e se questo non si fa debba esserci una sanzione amministrativa e questo obbliga il giornale a rispettare la verità. Credo che sia questa la strada da seguire, ne parleranno in Commissione Giustizia, ma non è questo secondo me il percorso per ottenere la verità dopo che ci sono state delle false notizie anche se calunniose
Read more »

Tajani: Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condividoTajani: Carcere per giornalisti per diffamazione proposta legittima che non condivido(Agenzia Vista) Milano, 12 aprile 2024 A margine dell’evento “Dai valori europei ai diritti...
Read more »



Render Time: 2025-02-26 09:04:54