Tensioni con il ragioniere Mazzotta, deficit in bilico
Giancarlo Giorgetti si è reso conto che andava fatto qualcosa il 13 marzo scorso, perché stavano rischiando i conti dello Stato e dunque anche lui quale titolare dell’Economia: il ministro non è disposto a mettere la firma su bilanci che intacchino la credibilità di un debitore da quasi tremila miliardi di euro.
Risultato: nei mesi scorsi il governo, alla chetichella, ha dovuto togliere il Sismabonus dalle misure finanziabili con il Piano nazionale di ripresa e resilienza e con i fondi del Pnrr così risparmiati ha finanziato ancora di più il pur odiato Superbonus «verde». Ora, con il decreto di martedì, Giorgetti spera di aver chiuso le falle.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Superbonus, Giorgetti: “Costo salatissimo, qualcuno ne è entusiasta“L’obiettivo di questo dl è mettere un punto finale rispetto all’impatto sul 2023” del superbonus, “fatto salvo le valutazioni definitive di Eurostat di cui siamo ancora in attesa”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa che si svolge dopo il Consiglio dei ministri.
Read more »
Superbonus, Giorgetti: stop a sconto in fattura e cessione del creditoI testi psicoattitudinali per l’accesso alla professione di magistrato si applicheranno per i bandi pubblicati a partire dal 2026, dunque non per i concorsi già banditi
Read more »
Superbonus, Giorgetti: 'Stop, è una misura scriteriata e devastante per le finanze'Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei …
Read more »
Per ridurre il deficit Giorgetti argina il Superbonus e vende il 12% di MpsPer ridurre il deficit Giorgetti argina il superbonus ed elimina sconto in fattura e cessione del credito. La notizia completa su Tg La7.
Read more »
Il blitz sul Superbonus di Giorgetti fa arrabbiare forzisti e meloniani d'AbruzzoIl blocco degli incentivi previsti per i bonus edilizi scuote la maggioranza anche nei territori colpiti dal terremoto. Due meloniani di ferro come Marco Marsi…
Read more »
14 marzo 2004, Baggio fa 200 in carriera in Parma-Brescia con un gol da campioneEsattamente venti anni fa, Roberto Baggio segnò il definitivo 2-2 in Parma-Brescia e raggiunse i 200 gol in carriera, che diventeranno 318 con il passare del tempo. Era la 25^ giornata del campionato
Read more »