Successione Agnelli, mancati versamenti per 40 milioni di euro

South Africa News News

Successione Agnelli, mancati versamenti per 40 milioni di euro
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 67%

Dopo le nuove perquisizioni svolte dagli investigatori, filtra dal Palazzo di Giustizia la cifra contestata Indagati tutti e tre i fratelli, il notaio e il commercialista

è ancora una volta al centro dell’inchiesta torinese: è sempre sull’ipotesi che in realtà lei vivesse in Italia, e non in Svizzera, che si basa la nuova contestazione di truffa ai danni dello Stato per cinque indagati, tra cui spiccano per notorietà il numero uno di Stellantis John Elkann e i suoi fratelli Lapo e Ginevra.

Per questo primo fronte dell’inchiesta, l’ipotesi dei pm è che i cinque abbiano concorso nel produrre «artifici o raggiri» per un indebito profitto ai danni delle casse pubbliche, in particolare lo Stato e l’Agenzia delle Entrate. Dal nuovo decreto si evince che l’inchiesta riguarda in particolare due profili. Da un lato il mancato pagamento delle tasse di successione in Italia - non quantificato dai pm nel decreto, ma secondo le stime si aggirerebbe intorno a- avvenuto sottraendo al Fisco quella che secondo i magistrati è una parte dell’eredità della vedova dell’Avvocato, cioè 734.190.717 euro.

I magistrati ipotizzano che si tratti di fondi riconducibili in origine a Donna Marella e che, quindi, anche quelle somme dovessero rientrare nell’eredità, con conseguente obbligo di imposte di successione. Anche se a tal proposito, gli avvocati di Elkann, Federico Cecconi, Paolo Siniscalchi e Carlo Re, avevano precisato che «non esiste alcun tesoro estero» che il numero uno di Exor abbia «nascosto a qualsivoglia autorità».

L’altro profilo riguarda invece la presenza di ingenti patrimoni e redditi, che sarebbero stati sottratti alla tassazione italiana. Per i pm Giulia Marchetti e Mario Bendoni, con l’aggiunto del pool per i reati economici Marco Gianoglio, le somme non dichiarate da Marella avrebbero fruttato una rendita di 30 milioni all'anno su cui le imposte stando all’accusa - avrebbero dovuto essere pagate in Italia.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Eredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraEredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraAnche Lapo e Ginevra Elkann sono ora indagati dalla Procura di Torino. L’ipotesi di reato,...
Read more »

Germania, scelto il dopo Hrubesch: Wuck sarà il nuovo ct dopo l'Olimpiade di ParigiGermania, scelto il dopo Hrubesch: Wuck sarà il nuovo ct dopo l'Olimpiade di ParigiChristian Wück sarà il nuovo ct della Germania femminile al termine dell'Olimpiade di Parigi dove a guidare la squadra sarà l'esperto Horst Hrubesch. Lo ha comunicato la Federcalcio tedesca sui pr
Read more »

Nuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliNuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliLa procura di Torino sta indagando su presunte violazioni in materia di dichiarazione dei redditi nell'inchiesta Agnelli. Tra gli indagati ci sono Lapo Agnelli, il commercialista degli Agnelli, il presidente della Juventus e l'esecutore testamentario di Marella Agnelli.
Read more »

Eredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra Elkann. Leggi la notizia su TG La7.
Read more »

Eredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannEredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannQuell’agendina impolverata era stata dimenticata e forse sottovalutata. Ma a mettere nei...
Read more »

Gli agnelli possono pascolare in paceGli agnelli possono pascolare in paceGli agnelli possono pascolare in pace è un film di genere drammatico del 2024, diretto da Beppe Cino, con Maria Grazia Cucinotta e Massimo Venturiello. Uscita al cinema il 21 marzo 2024. Durata 105 minuti. Distribuito da Draka Production.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 16:58:54