'Oggi eravamo sotto al ministero dell'istruzione assieme a Link, Rete Della Conoscenza, Flc, Libera, Non Una Di Meno per la conferenza stampa di lancio del 17 novembre, sciopero studentesco internazionale in cui come studenti, lavoratori e associazioni de...
"Oggi eravamo sotto al ministero dell'istruzione assieme a Link, Rete Della Conoscenza, Flc, Libera, Non Una Di Meno per la conferenza stampa di lancio del 17 novembre, sciopero studentesco internazionale in cui come studenti, lavoratori e associazioni del sociale scenderemo in piazza per ribadire che i diritti non si meritano e che vogliamo una scuola e un sistema differenti.
"Mentre il Ministro Valditara continua ad ignorare le esigenze degli studenti - continua Alice Beccari, dell'esecutivo nazionale dell'UDS - portando avanti sempre più tagli alla scuola pubblica, ancora una volta ribadiamo che noi una proposta chiara la abbiamo e la porteremo in piazza in tutto il paese.
Vogliamo una scuola che garantisca i diritti del corpo studentesco, vogliamo: il diritto ad un'istruzione completamente gratuita; il diritto ad una didattica non piegata alle richieste delle aziende, con l'abolizione dei PCTO in funzione dell'istruzione integrata; il diritto a spazi sicuri ed adeguati; il diritto ad una scuola che tuteli il nostro benessere psicologico; il diritto a decidere sulle nostre scuola, con una riforma della rappresentanza".
"Per questo e per molto altro scenderemo in piazza il 17 novembre in tutto il Paese - conclude Chiesa - e continueremo a mobilitarci per abbattere questo modello di scuola e riprenderci i nostri diritti. Pretendiamo di essere convocati dal minstro dell'istruzione e la convocazione immediata del FAST. Ora sulla scuola decidiamo noi!".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sempre più ansiosi, annoiati e aggressivi: il ritratto preoccupante degli studenti italianiLa ricerca di Nomisma individua anche i timori dei prof all’inizio del nuovo anno scolastico: i comportamenti degli alunni sono visti come il principale rischi…
Read more »
Gli studenti occupano l’università orientale di Napoli a sostegno della PalestinaLa sede dell’Università l’Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina “fino alla vittoria” c’è scritto sul drappo appeso al balcone centrale di Palazzo Giusso.
Read more »
Israele, in tv umiliati gli studenti pro-Hamas: "Gli ebrei rendono il mondo sporco"La parodia di 'Columbia Untisemity' , della tv israeliana, sta spopolando sui social. I due attori, come si vede nel video, interpretano du...
Read more »
Sei mesi di lavoro gratis: il tirocinio alla Camera per “studenti meritevoli”Lavorare gratis per sei mesi per la Camera dei Deputati. È quanto propone il programma di tirocinio Camera dei deputati – Università italiane pubblicato sul sito istituzionale della fondazione Crui e portato alla luce dal sito La Repubblica degli Stagisti.
Read more »
Occupata l’Università orientale di Napoli, gli studenti: “Stampa e governi criminali, tengono…Il portone della sede di Palazzo Giusso dell’Università “L’Orientale di Napoli” stamattina è rimasto chiuso. Un gruppo di studenti ha occupato la sede dell’Ateneo facendo sventolare la bandiera palestinese dai balconi della facoltà.
Read more »