'Mancanza di rispetto al Parlamento'.La replica:aperti a dialogo (ANSA)
E' di nuovo bufera tra Stellantis e il mondo politico dopo la lettera con cui il presidente John Elkann ha annunciato che non andrà in Parlamento in attesa della convocazione a Palazzo Chigi, prevista dalle mozioni approvate dalla Camera. Gli attacchi arrivano da tutte le forze politiche, opposizione e maggioranza, e culminano in serata con le dure parole della premier Giorgia Meloni:"Ha mancato di rispetto al Parlamento .
Elkann sottolinea che"in questi anni non c'è stato nessun disimpegno in Italia" ma"un grande sforzo per orientare la nostra attività verso il futuro con prodotti competitivi e innovativi". Un primo confronto, comunque, è in programma per il 14 novembre quando il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato il tavolo Stellantis. Ma per i sindacati - in audizione alla Camera - non basta.
"Occorre stigmatizzare l'atteggiamento del presidente di Stellantis John Elkann" afferma la segretaria del Pd, Elly Schlein"Qui non si tratta di avere qualcuno sul banco degli imputati ed esporlo al pubblico disonore, ma di trovare tutti insieme la possibilità di uscire fuori dalle difficoltà", aggiunge il presidente del M5s, Giuseppe Conte.
Tavolo Porta Fondamentale Mancanza-Di-Rispetto Parlamento Sera Governo Roma Repubblica-Parlamentare Cosa
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stellantis, Schlein: “Atteggiamento di John Elkann da stigmatizzare“Occorre stigmatizzare l’atteggiamento del presidente di Stellantis, John Elkann” che ha declinato la richiesta di audizione in Parlamento “adducendo la motivazione che non vi sarebbero novità”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo stamani in commissione Attività produttive della Camera, riunita, con quella Industria del Senato.
Read more »
Stellantis, Meloni bacchetta Elkann: 'Non si dice no a Parlamento'Il presidente di Stellantis non andrà in audizione
Read more »
Dopo averli pugnalati alla schiena Schlein si ricorda degli operai di StellantisSe il comparto automotive è nel pantano è anche colpa del furore green della sinistra. Agli operai di Stellantis la Schlein dovrebbe prima di tutto chiedere scusa
Read more »
L’appello degli operai Stellantis a Schlein: “Non si allei con Renzi, non lo vogliamo“Non si allei con Matteo Renzi, deve restare fuori, non lo vogliamo. Il jobs Act ci ha affossato”. Questo l’appello lanciato dagli operai Stellantis alla segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che ha partecipato allo sciopero unitario dei lavoratori del settore automotive e dell’indotto e alla manifestazione in Piazza del Popolo a Roma.
Read more »
***Stellantis: Elkann, nessun consolidamento in vista, sarebbero distrazioneTutti nel gruppo concentrati sul business (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 14 ott - Stellantis non sta cercando in alcun modo di consolidarsi ...
Read more »
Stellantis: Elkann smentisce la fusione con Renault mentre Tavares passa all’attaccoDal salone dell’auto i Parigi il presidente annuncia: “Non siamo pronti a fare consolidamenti”. All’amministratore delegato la palla in attacco: 'Mi chiedete di risolvere problemi creati da altri, potrei dover fare cose che non saranno accolte bene'.
Read more »